
Arriverà ache al Sacro Monte il nuovo bus turistico gratuito della città di Varese.
Un itinerario tra le bellezze di Varese sul nuovo bus è il progetto promosso dal Comune di Varese in collaborazione con l’agenzia del Tpl e Autolinee varesine che prende il via domenica 13 giugno. “Tourist Line, Varese tra arte e natura” ogni domenica fino al 26 settembre parte dalla stazione di Varese dalle 9.36 con 12 fermate nei luoghi più significativi della città: il centro storico, Parco di Villa Mylius, Villa Panza/Ville Ponti, Ippodromo, Villa Toeplitz, Sacro Monte, Palasport, Parco di Villa Baragiola, Castello di Masnago/Parco Montegazza, Parco di Villa Recalcati, Palazzo e Giardini Estensi/Sala Veratti.
Il giro verrà ripetuto ogni ora, con una pausa dalle 12.30 alle 14.00 e con l’ultima corsa in partenza alle 17.30.
Ogni corsa ha una capienza di 42 persone e non è necessaria la prenotazione. Ognuno può scegliere dove scendere e prendere il bus successivo per proseguite il percorso. Una mappa virtuale con Qr Code permette di avere una spiegazione e la storia dei luoghi.
L'assesore al turismo Fabrizio Lovato ricorda come sia "un mezzo gratuito per dare un’ulteriore spinta ai punti di interesse della nostra città: ville, parchi, musei e luoghi da scoprire. L’obiettivo è incentivare un turismo in grado di sostare più a lungo a Varese, per scoprire le tante bellezze che ha da offrire, e al tempo stesso mettere a disposizione uno strumento per incentivare anche il turismo di prossimità.
LEGGI ANCHE