Tourist line
Tourist line IL BUS GRATUITO DI VARESE
Arriverà ache al Sacro Monte il nuovo bus turistico gratuito della città di Varese.

Un itinerario tra le bellezze di Varese sul nuovo bus
 è il progetto promosso dal Comune di Varese in collaborazione con l’agenzia del Tpl e Autolinee varesine che prende il via domenica 13 giugno. “Tourist Line, Varese tra arte e natura” ogni domenica fino al 26 settembre parte dalla stazione di Varese dalle 9.36 con 12 fermate nei luoghi più significativi della città: il centro storico, Parco di Villa Mylius, Villa Panza/Ville Ponti, Ippodromo, Villa Toeplitz, Sacro Monte, Palasport, Parco di Villa Baragiola, Castello di Masnago/Parco Montegazza, Parco di Villa Recalcati, Palazzo e Giardini Estensi/Sala Veratti.

Il giro verrà ripetuto ogni ora, con una pausa dalle 12.30 alle 14.00 e con l’ultima corsa in partenza alle 17.30.

Ogni corsa ha una capienza di 42 persone e non è necessaria la prenotazione. Ognuno può scegliere dove scendere e prendere il bus successivo per proseguite il percorso. Una mappa virtuale con Qr Code permette di avere una spiegazione e la storia dei luoghi.

L'assesore al turismo Fabrizio Lovato
ricorda come sia "un mezzo gratuito per dare un’ulteriore spinta ai punti di interesse della nostra città: ville, parchi, musei e luoghi da scoprire. L’obiettivo è incentivare un turismo in grado di sostare più a lungo a Varese, per scoprire le tante bellezze che ha da offrire, e al tempo stesso mettere a disposizione uno strumento per incentivare anche il turismo di prossimità.



LEGGI ANCHE
Riaprono i musei
03 MARZO 2024 Riaprono i musei TUTTE LE INFORMAZIONI PER LA NUOVA STAGIONE LEGGI TUTTO
Lavori in vetta al Campo dei Fiori
22 FEBBRAIO 2024 Lavori in vetta al Campo dei Fiori CHIUSURA SENTIERI LEGGI TUTTO