Situazione incendio al Campo dei Fiori e alla Rasa
Situazione incendio al Campo dei Fiori e alla Rasa MUSEI CHIUSI AL SACRO MONTE PER L'EVOLVERSI DELLA SITUAZIONE DI EMERGENZA

Domenica 29 ottobre 2017

CHIUSURA ANTICIPATA DEI MUSEI DEL SACRO MONTE PER L'EVOLVERSI DELLA SITUAZIONE DI EMERGENZA 
Segnaliamo che Casa Museo Pogliaghi, Museo Baroffio e del Santuario e la Cripta sotto il Santuario di Santa Maria del Monte oggi pomeriggio resteranno chiusi per l'evolversi della situazione di emergenza nell'area del Parco del Campo dei Fiori.

Le operazione di spegnimento stanno procedendo senza sosta.
Invitiamo tutti a non recarsi presso le zone interessate per non intralciare le azioni di soccorso. Grazie.


ANNULLATI EVENTI AL SACRO MONTE
Informiamo che la visita speciale a Casa Pogliaghi "Viaggio in Oriente attraverso la collezione Pogliaghi", prevista per oggi pomeriggio, è stata annullata data la difficile situazione degli incendi al Campo dei Fiori.

Comunichiamo anche che, per consentire le operazioni di spegnimento in corso ad opera dei mezzi e degli uomini al lavoro, è stata chiusa la strada del Sacro Monte dal bivio di Velate, da via Adige. 
Attenzione: è vietato recarsi nei boschi e sui sentieri del Sacro Monte e Campo dei Fiori. 
Ringraziamo per la collaborazione di tutti.

Per aggiornamenti su incendio rinviamo sempre alla pagina web di Varesenews, clicca QUI.


Sabato 28 ottobre 2017

Canadair in azione sui fronti del Campo dei Fiori e della Rasa. Piazzale Pogliaghi parzialmente occupato dai mezzi della Protezione Civile, impegnati senza sosta insieme ai Vigili del Fuoco nelle operazioni di soccorso.
Le autorità informano che il fronte dell’incendio risulta presidiato e in spegnimento, inoltre invitano i cittadini a mantenere la calma e chiamare i numeri di pronto intervento in caso di reale necessità e pericolo al fine di non intralciare gli interventi di soccorso.
Nonostante il fumo che avvolge il Sacro Monte, tutti i Musei garantiscono aperture e visite guidate. Restano confermati anche gli eventi in programma:

- Scoprendo Casa Museo Pogliaghi - #CULTCITY alle ore 15.00 di oggi pomeriggio presso Casa Pogliaghi

- Viaggio in Oriente attraverso la Collezione Pogliaghi, visita di approfondimento con specialista ed esposizione di opere edite ed inedite della collezione orientale dell'artista - ore 15.00 di domenica 29 ottobre 2017
  
In caso di aggiornamenti sul fronte incendio, comunicheremo eventuali cambiamenti di programma. Consigliamo comunque per maggiori informazioni di contattarci al 366 4774873 - 328 8377206 - info@sacromontedivarese.it

Per aggiornamenti su incendio rinviamo alla pagina web di Varesenews, clicca QUI.

 


LEGGI ANCHE
Riaprono i musei
03 MARZO 2024 Riaprono i musei TUTTE LE INFORMAZIONI PER LA NUOVA STAGIONE LEGGI TUTTO
Lavori in vetta al Campo dei Fiori
22 FEBBRAIO 2024 Lavori in vetta al Campo dei Fiori CHIUSURA SENTIERI LEGGI TUTTO