Viaggio virtuale nei musei del Sacro Monte
Viaggio virtuale nei musei del Sacro Monte IO RESTO A CASA
Il Sacro Monte di Varese è uno dei luoghi più amati dai varesini e non solo: un patrimonio Unesco e un patrimonio di tutti.
In questo difficile periodo, però, è arrivato il momento della responsabilità: l'unico modo per sconfiggere il virus è rimanere a casa.
Lavoriamo tutto l'anno per promuovere il Sacro Monte e i suoi musei, per far apprezzare questo patrimonio anche all'estero e per valorizzarlo al meglio, incentivando la ricerca e perseverando nella conservazione, ma ora e per la prima volta vogliamo invitare tutti a stare a casa e a non frequentare il Sacro Monte se non per motivi di necessità.

Avremo modo, una volta terminata questa emergenza, di riaprire le porte dei nostri musei, di organizzare appuntamenti per grandi e piccini, di far conoscere a tutti i progetti ultimati e quelli in corso. Ma ora no, è il momento di stare a casa.

Non vogliamo, però, lasciarvi soli perché la bellezza in questo momento ci può aiutare a vincere la solitudine e la paura.
Apriamo allora i nostri musei e il Sacro Monte attraverso i social.

Sul sito sono caricati alcuni video che permetteranno a tutti, dal telefono o dal pc di casa, di scoprire le bellezze di questo sito UNESCO:

- un video per ripercorrere il Viale della Cappelle e scoprire il borgo e il Santuario: SACRO MONTE DI VARESE, PATRIMONIO DELL'UMANITA'

- una visita al cuore di tutta la storia di S. Maria del Monte: LA CRIPTA ROMANICA DI S.MARIA DEL MONTE

- un viaggio nell'arte sacra antica e contemporaneaIL MUSEO BAROFFIO

- la collezione internazionale di un artista eclettico: LA CASA MUSEO POGLIAGHI

In attesa di rivedervi numerosi al Sacro Monte e nei suoi musei, non appena tutto sarà tornato alla normalità, vi auguriamo una buona visita virtuale!

Per ulteriori info:
tel. 3664774873
email: info@sacromontedivarese.it




LEGGI ANCHE
La funicolare riapre
05 GIUGNO 2020 La funicolare riapre DA SABATO 6 GIUGNO 2020 LEGGI TUTTO
Via alle celebrazioni con concorso di popolo
18 MAGGIO 2020 Via alle celebrazioni con concorso di popolo TUTTE LE INDICAZIONI DAL 18 MAGGIO 2020 LEGGI TUTTO