Sacro Monte social
Sacro Monte social NUOVI CONTENUTI PER FACEBOOK E INSTAGRAM
In ottemperanza ai decreti ministeriale e regionali, dal 3 novembre fino a data da destinarsi, anche i musei del Sacro Monte di Varese rimaranno chiusi al pubblico.
Nuovi aggiornamenti saranno forniti in base all'evolversi della situazione sanitaria.


Musei chiusi e zone rosse non ti permettono di andare al Sacro Monte?

Prosegue la nostra programmazione social che si arricchisce di nuove rubriche per sentirne un po' meno la mancanza e scoprirne la storia e l'arte.

FACEBOOK
ARTE PER IL NATALE
- Ogni domenica un'opera del nostro Patrimonio dell'Umanità per prepararci al Santo Natale. Immagini dall'interno delle cappelle, dettagli e arte che magari non conoscevi dai nostri musei.

- E gli altri giorni? Pubblichiamo immagini storiche, panorami sacromontini, aggiornamenti e aneddoti da non perdere.

- Vuoi vedere qualche video? Nella sezione dedicata di Facebook trovi un concerto medievale, immagini in 4k riprese dal drone e documentari sul Sacro Monte e sulla Cripta, la culla del Santuario.

Qui l'account ufficiale: ti aspettiamo!


INSTAGRAM
A VETRI APERTI
- Le nostre cappelle sono degli scrigni preziosi, dotati di grate per proteggere le opere del Seicento. Ogni mercoledì vi portiamo all'interno per farvi vedere da vicino dettagli di statue e affreschi.

QUIZ TIME
- ogni domenica pomeriggio nelle stories un quiz sacromontino per vedere quante ne sai davvero! Se ti sei perso le scorse puntate, nessun problema, trovi tutto salvato nelle stories in evidenza.

- E gli altri giorni? Condividiamo i vostri scatti #sacromontedivarese: tramonti, paesaggi, arte e dettagli nascosti sono i benvenuti.

Cerca l'account ufficiale @sacromontedivarese
 
Abbiamo una fantastica community, tu ne fai già parte?


LEGGI ANCHE
Riaprono i musei
03 MARZO 2024 Riaprono i musei TUTTE LE INFORMAZIONI PER LA NUOVA STAGIONE LEGGI TUTTO
Lavori in vetta al Campo dei Fiori
22 FEBBRAIO 2024 Lavori in vetta al Campo dei Fiori CHIUSURA SENTIERI LEGGI TUTTO