Sacro Monte saluta don Agostino
Sacro Monte saluta don Agostino IL VICARIO È DESTINATO ORA A SAN GIUSEPPE
Dopo 17 anni di ministero nella parrocchia di Santa Maria del Monte, il vicario parrocchiale don Agostino Ferrario ha salutato il Sacro Monte per trasferirsi in città.
Secondo le indicazioni dell'Arcivescovo di Milano, Mons. Mario Delpini, Don Agostino sarà ora custode della Chiesa di San Giuseppe a Varese e vicario della comunità pastorale "Sant'Antonio abate".

Il legame di Don Agostino con il Sacro Monte di Varese affonda le sue origini nel lontano 1972, quando il sacedorte ora 75enne, celebrò la sua prima messa, la vigilia di Natale, nel capitolo del Monastero delle Romite Ambrosiane.
Questo particolare della vita di Don Agostino è stato ricordato durante la messa di saluto di domenica 12 ottobre, anche dalla badessa della comunità, madre Maria Rosella Pedroletti, che ha ringraziato don Agostino "per la testimonianze di un prete felice d'esserlo, tutto dedito al servizio di Gesù Cristo" e invitandolo a tornare presto in visita nel borgo.

Da tutto il Sacro Monte un augurio speciale a don Agostino per il nuovo incarico che lo porta nel cuore di Varese.




LEGGI ANCHE
Mostra fotografica À pied al Centro Espositivo
22 SETTEMBRE 2024 Mostra fotografica "À pied" al Centro Espositivo LE FOTOGRAFIE DI ELISABETH EUVRARD TRA L'EREMO E IL SACRO MONTE LEGGI TUTTO