“Sacro Monte Kids” UN’APP PER SCOPRIRE IL SACRO MONTE DI VARESE, GIOCANDO
Sacro Monte Kids” è una nuovissima applicazione digitale, creata da Art Stories, nell’ambito di Varese4U, progetto corale sviluppato per valorizzare i beni Unesco della provincia di Varese.
Art Stories è una start-up innovativa a vocazione sociale, nata a Milano nel 2015, e che nel giro di pochi anni si è affermata nel settore delle nuove tecnologie messe a disposizione dell’ambito della didattica museale e culturale, sviluppando app educative dedicate ai beni culturali (tra i progetti precedenti si ricorda per esempio l’app Art Stories Duomo).
 
“Sacro Monte Kids” – scaricabile on line sia da Google Play sia da App Store - è stata creata con l’intento di accompagnare e guidare i piccoli turisti, gli studenti, tutta la famiglia e chiunque lo desiderasse (italiani e stranieri) alla scoperta del borgo e del viale delle cappelle del Sacro Monte di Varese attraverso mirati giochi di osservazione, caccia ai dettagli,quiz, storie e approfondimenti, esplorando il sito Unesco in modo divertente, innovativo e anche istruttivo.
Proprie per questa app, grazie alla collaborazione con Archeologistics, Art Stories ha individuato alcuni personaggi legati all’arte, all’architettura e alla storia del Sacro Monte con la finalità di trasformarli e farli diventare vere e proprie guide, che accompagneranno i diversi visitatori lungo tutto il percorso.


LEGGI ANCHE
12 MARZO 2019 Lavori in corso in Via Mons. Macchi al Sacro Monte STRADA CHIUSA, DEVIAZIONE PEDONALE IN VIA SOMMARUGA LEGGI TUTTO
08 GENNAIO 2019 Un Patrimonio di tutti, anche tuo. RESTAURO PORTALE DEL DUOMO DI MILANO E SCAVO DELLE TOMBE NELLA CRIPTA DEL SACRO MONTE DI VARESE LEGGI TUTTO