Proposte scuole 2017-2018 al Sacro Monte di Varese
Proposte scuole 2017-2018 al Sacro Monte di Varese CONSULTA IL CATALOGO CON LE VISITE DIDATTICHE PER BAMBINI E RAGAZZI AL SACRO MONTE
Sono ora disponibili nella sezione Bambini e Scuole le nuove proposte didattiche per le scuole al Sacro Monte di Varese.

Il Sacro Monte, patrimonio dell'Umanità dal 2003, è luogo adatto a tutti gli studenti, dai piccolissimi della scuola dell’infanzia sino ai più grandi degli istituti superiori.

Per la prima volta alle scuole viene presentata una proposta unitaria che permetterà la scoperta sia del complesso monumentale della Via Sacra seicentesca con 14 cappelle sia delle diverse realtà museali, come la Casa Museo Pogliaghi, il Museo Baroffio e del Santurio e la Cripta.
Tutte le proposte educative in catalogo coinvolgono in modo attivo i ragazzi e i docenti, lasciando a ciascuno uno spazio di autonomia, curiosità e scoperta. Ci sono percorsi che permettono di avere una visione generale di tutto il Sacro Monte e altri che identificano un tema guida e lo approfondiscono.

Periodicamente vengono aperti anche progetti speciali e call per visite guidate gratuite. Il servizio di visite scolastiche è a cura di Archeologistics snc.  
Per info e prenotazioni consultate fb @sacromontedivarese oppure il sito www.sacromontedivarese.it nella sezione Bambini e Scuole oppure chiamare il 328 8377206.

È inoltre sempre possibile richiedere percorsi personalizzati o modifiche a quelli esistenti. Le attività vengono svolte per un numero minimo di 15 partecipanti.

Per scaricare il catalogo con tutte le proposte educative clicca QUI.


LEGGI ANCHE
Riaprono i musei
03 MARZO 2024 Riaprono i musei TUTTE LE INFORMAZIONI PER LA NUOVA STAGIONE LEGGI TUTTO
Lavori in vetta al Campo dei Fiori
22 FEBBRAIO 2024 Lavori in vetta al Campo dei Fiori CHIUSURA SENTIERI LEGGI TUTTO