Campus per Bambini 2018
Campus per Bambini 2018 CONTINUA A MAGGIO PER LA CHIUSURA DELLE SCUOLE A SAN VITTORE
CAMPUS BAMBINI 2018
Continua il Campus per Bambini anche a maggio. In occasione delle festività per San Vittore, il santo patrono di Varese, Archeologistics e il Museo Baroffio e del Santuario ripropongono il Campus per Bambini, rivolto a bambini di età compresa tra i 6 e gli 11 anni dal 7 al 8 maggio.
I bambini iscritti verranno coinvolti dagli educatori museali del Museo Baroffio in visite-gioco e laboratori nelle sale del museo, per le vie del Borgo di Santa Maria del Monte e lungo la seicentesca Via Sacra, scoprendo insieme – divertendosi - curiosità e affascinanti dettagli attraverso l’osservazione di quadri, sculture, architetture e del paesaggio stesso.
Durante le giornate di campus i bambini avranno modo e tempo anche di dedicarsi ai compiti per la scuola e ad attività autonome con materiali messi a libera disposizione dal museo, al fine di dare spazio alla creatività di ogni bambino.
La sede di riferimento del campus è il Museo Baroffio in Piazzetta Monastero presso il Sacro Monte a Varese e ogni giornata di campus, con costo pari a 20 € a bambino, si svolgerà secondo il seguente programma generale:
 
-      8.30-9.30 accoglienza presso il Museo Baroffio (in caso di necessità e previo accordo, l’educatore potrà recuperare i bambini alle ore 8.00 presso piazzale Montanari per poi proseguire insieme in autobus fino al museo; in tal caso bisogna considerare il costo aggiuntivo di 2 € al giorno per i biglietti dell’autobus)
-      9.30-12.30 attività in museo (proposte organizzate, spazio autonomo e compiti)
-      12.30-14.30 pranzo al sacco
-      14.30-17.00 attività all’aperto e laboratori manuali
 
Informiamo inoltre che, per chi può essere interessato, sono già stati previsti altri due campus per bambini in occasione delle chiusure scolastiche nei giorni:
-      1, 2 e 3 novembre per le festività di Ognissanti e dei Morti 
 
Seleziona le date d'interesse e acquista QUI il tuo Campus.

Per maggiori informazioni:
info@sacromontedivarese.it - cell. 366.4774873 - 328.8377206.
  


LEGGI ANCHE
Riaprono i musei
03 MARZO 2024 Riaprono i musei TUTTE LE INFORMAZIONI PER LA NUOVA STAGIONE LEGGI TUTTO
Lavori in vetta al Campo dei Fiori
22 FEBBRAIO 2024 Lavori in vetta al Campo dei Fiori CHIUSURA SENTIERI LEGGI TUTTO