Lavori in vetta al Campo dei Fiori
Lavori in vetta al Campo dei Fiori CHIUSURA SENTIERI
A partire dal mese di marzo 2024, riprenderanno i lavori forestali volti alla riqualificazione della vetta del Campo dei Fiori. Questi interventi, realizzati per il mantenimento e l’arricchimento dell’ecosistema del parco, comporteranno alcune modifiche temporanee all’accessibilità dei sentieri.

In particolare, il sentiero 301, che porta al Forte d'Orino sarà chiuso tassativamente durante i giorni feriali, a causa del passaggio di mezzi pesanti e delle operazioni di cantiere. Tuttavia, per venire incontro alle esigenze dei visitatori, il sentiero sarà regolarmente aperto durante i weekend, permettendo così di continuare a godere delle bellezze naturali del parco in quei giorni. Si sottolinea, però, che l’attività di volo parapendio sarà sospesa sia nei giorni feriali che nel fine settimana, a causa della presenza di teleferiche di cantiere che rendono l’area non sicura per tale pratica.

Per quanto riguarda i sentieri 311, 313 e 317, che attraversano l’area direttamente interessata dai lavori di cantiere, si informa che resteranno completamente chiusi al pubblico sia durante la settimana sia nei weekend per tutta la durata dei lavori. Questa misura è necessaria per garantire la sicurezza dei visitatori e degli operatori del cantiere.



LEGGI ANCHE
Riaprono i musei
03 MARZO 2024 Riaprono i musei TUTTE LE INFORMAZIONI PER LA NUOVA STAGIONE LEGGI TUTTO