La potenza della sua Resurrezione
La potenza della sua Resurrezione IL MESSAGGIO DELL'ARCIVESCOVO PER LA PASQUA 2020
"Carissimi, avevamo immaginato un'altra Pasqua": così inizia il messaggio dell'Arcivescovo di Milano Mons. Mario Delpini, per questa Pasqua 2020.
Sono state pubblicate e sono qui disponibili le riflessioni dell'Arcivescovo per vivere la Pasqua di quest'anno "segnata dal drammatico impatto dell'epidemia e da tante forme di testimoniainza di fede, di speranza, di generosità, e da tante forme di angoscia, di paura, di smarrimento".

Un testo forte che aiuta a meditare non solo sul significato della Pasqua, ma anche sul periodo che stiamo vivendo, nel quale "suonano stonate le certezze della città secolare che si costruiva orgogliosa e vincente a prescindere da Dio. E risultano più fragili le certezze dei devoti".

Il testo è accompagnato anche dal messaggio e dalla comunicazione del Vicario Generale, Mons. Franco Agnesi, a riguardo delle Celebrazioni della Settimana Autentica.
"La Pasqua verrà", ricorda Mons. Agnesi, "Nelle nostre chiese domestiche, nelle diverse comunità ecclesiali, nelle chiese parrocchiali, nella testimonianza quotidiana di amore, di responsabilità, di ricerca e di servizio di uomini e donne". 
Il testo contiene le indicazioni per le celebrazioni della Settimana Santa. Tra le direttive si segnala anche che l'Arcivescovo celebrerà la Settimana Autentica ed il Triduo Pasquale in cattedrale: per offrire ai fedeli la possibilità di unirsi in preghiera, le celebrazioni liturgiche saranno trasmesse in diretta su Chiesa Tv (canale 195 d.t.), www.chiesadimilano.it, Radio Marconi, Radio Mater e sul canale YouTube chiesadimilano.it

Il messagio completo dell'Arcivescovo Mons. Mario Delpini e la comunicazione del Vicario Generale, Mons. Franco Agnesi sono scaricabili qui: LA POTENZA DELLA SUA RESURREZIONE



LEGGI ANCHE
Riaprono i musei
03 MARZO 2024 Riaprono i musei TUTTE LE INFORMAZIONI PER LA NUOVA STAGIONE LEGGI TUTTO
Lavori in vetta al Campo dei Fiori
22 FEBBRAIO 2024 Lavori in vetta al Campo dei Fiori CHIUSURA SENTIERI LEGGI TUTTO