La festa della Natività di Maria
La festa della Natività di Maria DOMENICA 12 SETTEMBRE
In occasione della festa della Natività della Beata Vergine Maria, che si celebra il giorno 8 settembre, la Parrocchia di Santa Maria del Monte propone una particolare iniziativa che è ormai entrata nella tradizione: l'offerta delle rose bianche.

Domenica 12 settembre, infatti, a partire dalla s. Messa vigiliare (del sabato) all'ingresso del Santuario sarà possibile acquistare le rose in offerta per la Vergine Santa. Questo segno di affetto alla Madonna del Monte fa parte ormai di una consolidata tradizione, mantenutasi sempre vivace con lo scorrere degli anni.

Nella giornata, inoltre, nella Chiesa dell’Annunciata (p.tta Paolo VI) verranno esposte le più antiche ‘bolle papali’ che concedono speciali indulgenze al ns. Santuario, quale
testimonianza dell’intensa fede che da secoli caratterizza la salita al monte con la
preghiera di affidamento alla “Madre di Dio”. Saranno, inoltre, esposti anche gli abiti della statua delle Madonna del Monte.
Un'occasione unica anche per ammirare le opere di Trento Longaretti custodite all'interno della Chiesa dell'Annunicata: la Via Crucis alle pareti, le finestre e la porta d'ingresso e soprattutto l'imponente vetrata che fa da controsoffitto all'edificio, un omaggio a papa Paolo VI, opera del 1989.




LEGGI ANCHE
La cultura per la ripresa
20 OTTOBRE 2021 La cultura per la ripresa VISITE RISERVATE AD ABBONATI LOMBARDIA AML LEGGI TUTTO
Natale 2021
12 OTTOBRE 2021 Natale 2021 APERTURE STRAORDINARIE LEGGI TUTTO