Inaugurazione al Sacro Monte di Varese di una via intitolata a Mons Pasquale Macchi
Inaugurazione al Sacro Monte di Varese di una via intitolata a Mons Pasquale Macchi VIA MONSIGNOR MACCHI, UN OMAGGIO ALLO STORICO ARCIPRETE DEL SANTUARIO MARIANO E SEGRETARIO PERSONALE DI PAOLO VI
Sabato 5 agosto 2017, alle ore 11.00, al Sacro Monte di Varese, presso l’ultimo tratto di via del Ceppo, si terrà la cerimonia di inaugurazione della nuova via intitolata a Mons. Pasquale Macchi, segretario personale di Papa Paolo VI e storico arciprete del Santuario Mariano, incarico affidatogli negli anni Ottanta dall’allora arcivescovo di Milano, Carlo Maria Martini.
 
In tale occasione saranno presenti il Sindaco, Davide Galimberti, e il Vicario Episcopale, S.E. Mons. Franco Agnesi, che inaugureranno la nuova via Monsignor Macchi, coincidente con il tratto finale dell’attuale via Del Ceppo, che collega piazzale Lodovico Pogliaghi all’ultimo tratto del Viale delle Cappelle.
 
La giornata si chiuderà alle ore 16.45 con la Santa Messa in ricordo del beato Paolo VI in occasione dei 39 anni dalla sua morte, avvenuta il 6 agosto 1978. La Messa verrà celebrata da Mons. Ettore Carlo Malnati, vicario per il laicato e la cultura della diocesi di Trieste.


LEGGI ANCHE
Riaprono i musei
03 MARZO 2024 Riaprono i musei TUTTE LE INFORMAZIONI PER LA NUOVA STAGIONE LEGGI TUTTO
Lavori in vetta al Campo dei Fiori
22 FEBBRAIO 2024 Lavori in vetta al Campo dei Fiori CHIUSURA SENTIERI LEGGI TUTTO