Il Sacro Monte è green
Il Sacro Monte è green NUOVE MODALITÀ PER LA VISITA AI MUSEI
In ottemperanza alle disposizioni governative vigenti, previste per tutti i luoghi di cultura italiani (rif. D.L. del 23 luglio 2021), dal 6 agosto 2021 è obbligatorio che i visitatori esibiscano il Green Pass per accedere ai Musei del Sacro Monte (Cripta, Museo Baroffio e Casa Museo POgliaghi).
Le disposizioni non si applicano ai bambini di età inferiore ai 12 anni e ai soggetti con certificazione medica specifica.

La Certificazione attesta una delle seguenti condizioni:

  • aver fatto la vaccinazione anti COVID-19 (in Italia viene emessa sia alla prima dose sia al completamento del ciclo vaccinale)

  • essere negativi al test molecolare o antigenico rapido nelle ultime 48 ore

  • essere guariti dal COVID-19 negli ultimi sei mesi


I visitatori dovranno mostrare una delle certificazioni verdi. In caso di mancata esibizione o di non validità della stessa o del documento d'identità non sarà possibile accedere ai musei.

Per maggiori informazioni sulle modalità per avere Green Pass consultare il sito www.dgc.gov.it

Rimangono inoltre in vigore le prescrizioni di sicurezza anti-Covid: per l'ingresso è necessaria la misurazione della temperatura ed è obbligatorio indossare la propria mascherina. Sono inoltre disponibili dispenser per l'igienizzazione della mani e gli ingressi sono contingentati al fine di non creare assembramenti.

Per evitare attese in biglietteria si consiglia, quindi, di prenotare l'ingresso online al seguente link: https://bit.ly/pass3musei 


LEGGI ANCHE
La cultura per la ripresa
20 OTTOBRE 2021 La cultura per la ripresa VISITE RISERVATE AD ABBONATI LOMBARDIA AML LEGGI TUTTO
Natale 2021
12 OTTOBRE 2021 Natale 2021 APERTURE STRAORDINARIE LEGGI TUTTO