I musei vicini
I musei vicini UN VIDEO PER ABBATTERE LE BARRIERE
Il Sacro Monte di Varese ha accolto l'invito lanciato dal Museo Tattile Statale Omero di Ancona e partecipa all'edizione straordinaria della Biennale Artinsieme - cultura e culture senza barriere. 
Tutti i musei e i luoghi della cultura sono stati chiamati ad adottare iniziative digitali accessibili alle persone con disabilità, pubblicando sui loro social e siti web un messaggio testo e audio di vicinanza e solidarietà alle persone con disabilità.

Ne è così nato un video con sottotitoli per le persone sorde e descrizioni audio per le persone non vedenti. Le immagini hanno una descrizione scritta e audio e i testi sono chiari e ad alta leggibilità per le per persone con disagio mentale.
Il video è scaricabile e visibile a questo link: Biennale Arteinsieme

Un piccolo contributo che vuole avvicinare tutti, perché la cultura non deve avere barriere e un patrimonio dell'umanità come il Sacro Monte di Varese deve essere accessibile: un contributo per essere vicini alle persone con disabilità, con l'augurio di tornare presto a condividere la bellezza e il piacere della scoperta del nostro patrimonio culturale.

Per maggiori informazioni:
Pagina Facebook Biennale Arteinsieme: @biennale arteinsieme




LEGGI ANCHE
Riaprono i musei
03 MARZO 2024 Riaprono i musei TUTTE LE INFORMAZIONI PER LA NUOVA STAGIONE LEGGI TUTTO
Lavori in vetta al Campo dei Fiori
22 FEBBRAIO 2024 Lavori in vetta al Campo dei Fiori CHIUSURA SENTIERI LEGGI TUTTO