I musei vicini
I musei vicini UN VIDEO PER ABBATTERE LE BARRIERE
Il Sacro Monte di Varese ha accolto l'invito lanciato dal Museo Tattile Statale Omero di Ancona e partecipa all'edizione straordinaria della Biennale Artinsieme - cultura e culture senza barriere. 
Tutti i musei e i luoghi della cultura sono stati chiamati ad adottare iniziative digitali accessibili alle persone con disabilità, pubblicando sui loro social e siti web un messaggio testo e audio di vicinanza e solidarietà alle persone con disabilità.

Ne è così nato un video con sottotitoli per le persone sorde e descrizioni audio per le persone non vedenti. Le immagini hanno una descrizione scritta e audio e i testi sono chiari e ad alta leggibilità per le per persone con disagio mentale.
Il video è scaricabile e visibile a questo link: Biennale Arteinsieme

Un piccolo contributo che vuole avvicinare tutti, perché la cultura non deve avere barriere e un patrimonio dell'umanità come il Sacro Monte di Varese deve essere accessibile: un contributo per essere vicini alle persone con disabilità, con l'augurio di tornare presto a condividere la bellezza e il piacere della scoperta del nostro patrimonio culturale.

Per maggiori informazioni:
Pagina Facebook Biennale Arteinsieme: @biennale arteinsieme




LEGGI ANCHE
La funicolare riapre
05 GIUGNO 2020 La funicolare riapre DA SABATO 6 GIUGNO 2020 LEGGI TUTTO
Via alle celebrazioni con concorso di popolo
18 MAGGIO 2020 Via alle celebrazioni con concorso di popolo TUTTE LE INDICAZIONI DAL 18 MAGGIO 2020 LEGGI TUTTO