I musei vicini
I musei vicini UN VIDEO PER ABBATTERE LE BARRIERE
Il Sacro Monte di Varese ha accolto l'invito lanciato dal Museo Tattile Statale Omero di Ancona e partecipa all'edizione straordinaria della Biennale Artinsieme - cultura e culture senza barriere. 
Tutti i musei e i luoghi della cultura sono stati chiamati ad adottare iniziative digitali accessibili alle persone con disabilità, pubblicando sui loro social e siti web un messaggio testo e audio di vicinanza e solidarietà alle persone con disabilità.

Ne è così nato un video con sottotitoli per le persone sorde e descrizioni audio per le persone non vedenti. Le immagini hanno una descrizione scritta e audio e i testi sono chiari e ad alta leggibilità per le per persone con disagio mentale.
Il video è scaricabile e visibile a questo link: Biennale Arteinsieme

Un piccolo contributo che vuole avvicinare tutti, perché la cultura non deve avere barriere e un patrimonio dell'umanità come il Sacro Monte di Varese deve essere accessibile: un contributo per essere vicini alle persone con disabilità, con l'augurio di tornare presto a condividere la bellezza e il piacere della scoperta del nostro patrimonio culturale.

Per maggiori informazioni:
Pagina Facebook Biennale Arteinsieme: @biennale arteinsieme




LEGGI ANCHE
Il Pogliaghi è tra le case più creative al mondo
21 OTTOBRE 2020 Il Pogliaghi è tra le case più creative al mondo LA CASA MUSEO SCELTA DA PHAIDON LEGGI TUTTO
Aggiornamenti rete sentieristica
16 OTTOBRE 2020 Aggiornamenti rete sentieristica SITUAZIONE DEL PARCO CAMPO DEI FIORI LEGGI TUTTO