I mercoledì degli Amici
I mercoledì degli Amici ASSOCIAZIONE AMICI DEL SACRO MONTE
L'associazione Amici del Sacro Monte annuncia il programma I mercoledi degli amici - stagione 2025 : una serie di incontri con autori legati al Sacro Monte di Varese. 

Gli appuntamenti avranno luogo in Sede associativa in via del Ceppo 5 a Santa Maria del Monte (VA) il mercoledì alle ore 17.30 secondo il seguente calendario:

- mercoledì 14 maggio: Albertina Galli  "Varese, itinerario risorgimentale"
- mercoledì 28 maggio: Federico Bianchessi e Guido Bonoldi "Mi/Va, la lunga storia d'amore tra Milano e Varese"
- mercoledì 04 giugno: Renata Ballerio "Guido Piovene, scrittore e 'inviato speciale' a Induno Olona"
- mercoledì 18 giugno: Mario Comincini "Il cantiere del Sacro Monte di Varese"
- mercoledì 10 settembre: Marina Daverio "Un nuovo inizio"
- mercoledì 24 settembre: Valeria Vannetti "Un'anima in viaggio"



L’Associazione “Amici del Sacro Monte” è attiva nel territorio varesino dal 1967, anno della nascita del Comitato Promotore per lo Sviluppo del Sacro Monte, divenuto nel 1974 l’attuale associazione. La sua missione è promuovere la valorizzazione culturale, ambientale e paesaggistica del Sacro Monte di Varese e del Campo dei Fiori, con particolare attenzione alla tutela del patrimonio storico, architettonico, naturale e artistico del Borgo. A tal fine, l’Associazione intrattiene rapporti con enti pubblici e turistici, organizza convegni, mostre, incontri culturali, concerti e momenti di riflessione spirituale, contribuendo attivamente alla promozione del territorio.


LEGGI ANCHE
Chiusura straordinaria della Casa Museo Pogliaghi
15 GIUGNO 2025 Chiusura straordinaria della Casa Museo Pogliaghi LA CASA SARÀ CHIUSA AL PUBBLICO IL 20 E 21 GIUGNO LEGGI TUTTO
Gite per gli oratori estivi
11 GIUGNO 2025 Gite per gli oratori estivi CACCIA AL DETTAGLIO PER IL BORGO LEGGI TUTTO