Gli sportivi in pellegrinaggio al Sacro Monte
Gli sportivi in pellegrinaggio al Sacro Monte 1 MAGGIO 2019 - SALITA LUNGO IL VIALE DELLE CAPPELLE E INCONTRO CON MONS. AGNESI
Mercoledì 1 maggio, al Sacro Monte di Varese si terrà il pellegrinaggio degli sportivi.

In tale occasione gli atleti partecipanti percorreranno il viale delle cappelle a piedi in quattro tappe, corrispondenti a diverse cappelle, dove incontreranno un testimonial sportivo che rappresenterà un tema educativo e un’attività correlata (dalla scoperta dei propri talenti all’essere squadra, dall’impegno e la fatica al vincere e il perdere). 

I testimonial presenti sono personalità sportive che nelle loro discipline hanno fatto la storia dello sport e che, in tale occasione, guideranno gli atleti - ragazzi e non solo - lungo il percorso, prendendo anche la parola durante il pellegrinaggio. Tra questi si ricordano: Adolfo Berdun (basket), Mario Beretta (calcio), Dionigi Cappelletti (basket), Simone De Maggi (basket), Claudia Giordani (sci), Massimo Lucarelli (basket), Laura Morato (basket), Giandomenico Ongaro (basket), Aldo Ossola (basket), Antonio Rossi (canoa), Carlo Recalcati (basket), Sara Simeoni (atletica) e Mauro Zuliani (atletica).

Il pellegrinaggio avrà inizio nel pomeriggio con ritrovo previsto tra le 14.00 e le 15.30.

L’arrivo è fissato alla XIV cappella, dove avrà luogo una festa con musica e testimonianze, che culminerà alle ore 17.00 con un momento di preghiera guidato dal Vicario Generale della Diocesi di Milano, monsignor Franco Agnesi.
La conclusione dell'evento è prevista per le ore 17.30.

Per chi volesse partecipare al pellegrinaggio è attivo il modulo online che dovrà essere compilato entro domenica 28 aprile.
La modalità di iscrizione è “a squadre” oppure a “oratorio” in modo da favorire con agilità la partecipazione di tutti i componenti.
È raccomandato a ciascun ragazzo di presentarsi al Sacro Monte di Varese con la tuta di rappresentanza.
Il ritiro del materiale e il versamento della quota (3 euro per ogni partecipante) avverrà nelle segreterie allestite nel punto di partenza dei gruppi presso la seconda cappella.

Per chiunque volesse raggiungere il Sacro Monte di Varese consigliamo per tale giornata l'utilizzo dei mezzi pubblici: autobus e funicolare.



LEGGI ANCHE
Riaprono i musei
03 MARZO 2024 Riaprono i musei TUTTE LE INFORMAZIONI PER LA NUOVA STAGIONE LEGGI TUTTO
Lavori in vetta al Campo dei Fiori
22 FEBBRAIO 2024 Lavori in vetta al Campo dei Fiori CHIUSURA SENTIERI LEGGI TUTTO