Funicolare chiusa fino al 5 giugno 2020
Funicolare chiusa fino al 5 giugno 2020 LAVORI DI AMMODERNAMENTO PER UNA MAGGIORE FRIUBILITÀ

AVT comunica che a causa dell'emergenza Coronavirus, la Funicolare del Sacro Monte di Varese rimarrà chiusa fino al giorno 5 giugno 2020.

Salvo diverse indicazioni, le corde riprenderanno regolarmente nella giornata di sabato 6 giugno 2020.

In questi giorni, intanto, sono in corso alcuni lavori di ammodernamento della funicolare, con la sostituzione dei tre sollevatori per le carrozzine dei passeggeri diversamente abili.
«Questo cambio – spiega il presidente dell’Azienda Varesina Trasporti e Mobilità Franco Amedeo Taddei – era un intervento che avevamo programmato per adeguare le strutture, oggi limitate a carichi non compatibili con i nuovi modelli di carrozzine. Abbiamo sfruttato la chiusura ora imposta anche dalle normative per il contrasto alla pandemia da Coronavirus e, alla riapertura, avremo un servizio più inclusivo e più sicuro. Proprio in ottemperanza alle regole anti Covid, infatti, stiamo studiando nuove modalità di accesso alla funicolare, con corse a capienza limitata ma più frequenti. Nelle due stazioni, infine, prevediamo la presenza di steward incaricati di gestire l’afflusso di turisti e cittadini».

Per rimanere sempre agigornati sugli orari e le aperture della funicolare, consultare la pagina Facebook della Funicolare del Sacro Monte.



LEGGI ANCHE
La funicolare riapre
05 GIUGNO 2020 La funicolare riapre DA SABATO 6 GIUGNO 2020 LEGGI TUTTO
Via alle celebrazioni con concorso di popolo
18 MAGGIO 2020 Via alle celebrazioni con concorso di popolo TUTTE LE INDICAZIONI DAL 18 MAGGIO 2020 LEGGI TUTTO