Festa della montagna 2024
Festa della montagna 2024 SI RITORNA IN VETTA DAL 9 AL 15 AGOSTO
Ritorna a pieno ritmo la festa della montagna al Campo dei Fiori per l'edizione del 2024: in cima al Parco e ai piedi del Grand Hotel sarà allestito il consueto stand gastronomico e molteplici saranno gli eventi che coinvolgeranno anche il borgo del Sacro Monte.
L'appuntamento è dal 9 al 15 agosto.
 
Navette 
Anche per favorire esperienze lunghe, ma soprattutto per spirito ambientale, quest’anno è stata vietata la salita al Monte con vetture proprie (ammessi solo mezzi con tagliando disabili, moto e biciclette).
Dalle 10 del mattino e sino a mezzanotte (ultima navetta) dal piazzale del palazzetto su via Manin, ogni 20 minuti partirà una navetta che raggiunge il grand Hotel.
Il costo è di 1,60 euro a tratta.
Per consultare gli orari clicca qui.
 
Di seguito gli appuntamenti che coinvolgeranno il borgo e i musei del Sacro Monte:

DALLA CASA MUSEO POGLIAGHI ALLA FESTA DELLA MONTAGNA
Abbiamo organizzato una visita guidata speciale alla Casa Museo Pogliaghi: appuntamento venerdì 09 e martedì 13 agosto alle ore 10.30. Al termine, ci incamminiamo lungo il sentiero fino al Campo dei Fiori così da raggiungere a piedi la Festa della Montagna*.

Prenota il tuo posto cliccando qui.

DALLA FESTA DELLA MONTAGNA FINO ALLA CHIESA DELL'ANNUNCIATA
bbiamo organizzato una visita guidata speciale alla Chiesa dell'Annunciata: appuntamento sabato 10, lunedì 12 e mercoledì 14 agosto alle ore 16.00. Partiremo dalla Festa della Montagna e cammineremo fino al borgo di Santa Maria del Monte lungo il sentiero che passa dalle Pizzelle*. Nel borgo visiteremo la Chiesa dell'Annunciata. 
L'interno è decorato con la vetrata di Trento Longaretti, un capolavoro d’arte sacra contemporanea di circa 50 mq. Voluta da mons. Pasquale Macchi, l’opera – che svolge la funzione di controsoffitto – celebra la figura di papa Paolo VI a Milano e Roma. Un’opera moderna ed inaspettata all’interno di una chiesa solitamente non visitabile.

Prenota il tuo posto cliccando qui.
 
*in alternativa alla camminata è possibile raggiungere il borgo o la Festa della Montagna utilizzando le navette di collegamento.
 
PER INFO consulta il sito www.festadellamontagna.it


LEGGI ANCHE
Sacro Monte saluta don Agostino
12 OTTOBRE 2024 Sacro Monte saluta don Agostino IL VICARIO È DESTINATO ORA A SAN GIUSEPPE LEGGI TUTTO
Mostra fotografica À pied al Centro Espositivo
22 SETTEMBRE 2024 Mostra fotografica "À pied" al Centro Espositivo LE FOTOGRAFIE DI ELISABETH EUVRARD TRA L'EREMO E IL SACRO MONTE LEGGI TUTTO