Comunicare il Sacro
Comunicare il Sacro UN CORSO DELLA CURIA ARCIVESCOVILE DI MILANO PER IMPARARE A LEGGERE E COMUNICARE L'ARTE SACRA
SEDE: CURIA ARCIVESCOVILE DI MILANO (Piazza Fontana,2)
12 e 18 NOVEMBRE 2019 - ORE 9:00/18:00

In occasione degli 800 anni dall'incontro tra San Francesco e il sultano d'Egitto la Curia Arcivescovile di Milano organizza il corso "Comunicare il Sacro. Strumenti per la lettura e la comunicazione dell'arte", una proposta formativa organizzata in due giornate di incontri il 12 e il 18 novembre (da ritenersi moduli indipendenti anche se correlati).

L'obiettivo del corso è quello di offrire nuovi spunti per comunicare il proprio patrimonio materiale in riferimento ad una tradizione di cultura e linguaggio che, spesso, non ha più riscontro nella cultura diffusa della società odierna.

L'iniziativa è rivolta, in prima istanza, al personale strutturato o volontario dei Musei ecclesiastici della Lombardia ma è aperto anche a tutti gli operatori museali, ai docenti della scuola primaria e secondaria, ai giornalisti, alle guide turistiche, oltre a tutti coloro che si interessano a questi temi.

CLICCA QUI per scaricare il programma completo


Per partecipare al convegno è necessario iscriversi al seguente indirizzo web:
https://embedrd.ircmi.it/node/174

Per l’iscrizione è previsto il pagamento di 10,00 Euro quale quota fissa di partecipazione per le spese amministrative di segreteria, da versare anticipatamente a PIAMS.

Su richiesta verrà rilasciato l’attestato di partecipazione e/o certificazione dei crediti formativi ECTS.

Per i giornalisti l’iscrizione è gratuita ma è obbligatorio registrarsi tramite la piattaforma SIGEF dei Giornalisti per i crediti formativi.



LEGGI ANCHE
Vieni a trovarci prima della chiusura invernale!
16 NOVEMBRE 2019 Vieni a trovarci prima della chiusura invernale! ULTIMO WEEK END DI APERTURA CON VISITE GUIDATE LEGGI TUTTO