Comunicare il Sacro
Comunicare il Sacro UN CORSO DELLA CURIA ARCIVESCOVILE DI MILANO PER IMPARARE A LEGGERE E COMUNICARE L'ARTE SACRA
SEDE: CURIA ARCIVESCOVILE DI MILANO (Piazza Fontana,2)
12 e 18 NOVEMBRE 2019 - ORE 9:00/18:00

In occasione degli 800 anni dall'incontro tra San Francesco e il sultano d'Egitto la Curia Arcivescovile di Milano organizza il corso "Comunicare il Sacro. Strumenti per la lettura e la comunicazione dell'arte", una proposta formativa organizzata in due giornate di incontri il 12 e il 18 novembre (da ritenersi moduli indipendenti anche se correlati).

L'obiettivo del corso è quello di offrire nuovi spunti per comunicare il proprio patrimonio materiale in riferimento ad una tradizione di cultura e linguaggio che, spesso, non ha più riscontro nella cultura diffusa della società odierna.

L'iniziativa è rivolta, in prima istanza, al personale strutturato o volontario dei Musei ecclesiastici della Lombardia ma è aperto anche a tutti gli operatori museali, ai docenti della scuola primaria e secondaria, ai giornalisti, alle guide turistiche, oltre a tutti coloro che si interessano a questi temi.

CLICCA QUI per scaricare il programma completo


Per partecipare al convegno è necessario iscriversi al seguente indirizzo web:
https://embedrd.ircmi.it/node/174

Per l’iscrizione è previsto il pagamento di 10,00 Euro quale quota fissa di partecipazione per le spese amministrative di segreteria, da versare anticipatamente a PIAMS.

Su richiesta verrà rilasciato l’attestato di partecipazione e/o certificazione dei crediti formativi ECTS.

Per i giornalisti l’iscrizione è gratuita ma è obbligatorio registrarsi tramite la piattaforma SIGEF dei Giornalisti per i crediti formativi.



LEGGI ANCHE
Mostra fotografica al Centro Espositivo Macchi
28 LUGLIO 2021 Mostra fotografica al Centro Espositivo Macchi IL LANZA CHE PORTA ACQUA IN OLONA LEGGI TUTTO
Campus Esploratori urbani
21 LUGLIO 2021 Campus "Esploratori urbani" NUOVE DATE PER SETTEMBRE LEGGI TUTTO