Arte sacra nel quotidiano
Arte sacra nel quotidiano MOSTRA ALLA CHIESA DELL'IMMACOLATA

Dal 18 maggio al 23 giugno la Chiesa dell'Immacolata alla Prima Cappella ospiterà la mostra "Arte sacra nel quotidiano", a cura di TRADITIO.
Saranno esposta opere d'arte e artigianato di alta qualità dedicate alla Vergine Maria: r
ealizzate a mano da artisti appassionati, le opere incarnano la fusione armoniosa tra spiritualità e creatività. Dalla ceramica alla terracotta, dal legno ai dipinti, ogni pezzo è un'opera d'arte unica destinata a guidare la memoria e l'invocazione nella vita domestica.

 

La mostra sarà aperta al pubblico ogni Sabato e nei festivi, dalle 9:00 alle 17:00, offrendo un'opportunità straordinaria per esplorare la bellezza e la spiritualità che la Chiesa dell'Immacolata Concezione custodisce sul Sacro Monte di Varese.

 

La storia di TRADITIO inizia nel 2013 a Bologna, dove, grazie al sostegno di S.E. Carlo Caffarra, diventa rapidamente un punto di riferimento per l'arte e l'artigianato artistico sacro. Fondata sulla visione che *"L’arte è dono, luce che illumina il quotidiano, ci fa risorgere…"* (Giovanni Paolo II), TRADITIO  rende accessibile a tutti il lavoro creativo come forma di trasmissione della vera bellezza.


DOVE

Chiesa dell'Immacolata, via Prima Cappella 5, Sacro Monte - Varese

INFO
Rosi Tamburini: 3923040403
traditio.tamburini@gmail.com
www.traditioarti.it


LEGGI ANCHE
Tra Sacro e Sacro Monte 2024
05 GIUGNO 2024 Tra Sacro e Sacro Monte 2024 XV EDIZIONE DEL FESTIVAL LEGGI TUTTO