Arte per la Fede dalle opere del Baroffio
Arte per la Fede dalle opere del Baroffio LIBRO CHE PROPONE UN PERCORSO DI ARTE E FEDE ATTRAVERSO LE OPERE DEL MUSEO BAROFFIO

Visita la sezione Documenti e scopri l'opera d'arte della settimana. 

Ogni immagine è presa dal nuovo libro di Mons. Erminio Villa, Arte per la Fede dalle opere del Baroffio, ed è accompagnata dalle riflessioni dell'arciprete e da un breve commento iconografico.

Il libro, che ha per protagonista l'arte del Museo Baroffio, è nato grazie alla Parrocchia di S. Maria del Monte e al suo arciprete Mons. Erminio Villa.
Per ogni settimana liturgica è presentata un'opera (in tutto sono 52), accompagnando così per un anno intero il credente: le riflessioni di Mons. Villa, insieme ad alcune note iconografiche di Laura Marazzi e alle fotografie a tutta pagina delle opere, costituiscono un percorso di arte e fede da apprezzare giorno per giorno.

toIl libro, in vendita presso il Santuario e in Museo, è diventa anche una trasmissione televisiva. "Arte per la fede" con Mons. Erminio Villa è in onda da sabato 10 settembre e lo sarà per tutto l'anno pastorale alle ore 18:45 su Rete55 (canale 16 del digitale terrestre).
Sempre su Rete55 vanno in onda altre trasmissioni registrate da Don Erminio:
Ammiriamo il santuario, la domenica alle h 13:20
Esercizi spirituali popolari, da mercoledì 28/09 per 11 puntate alle h 10:00 (registrate nella Chiesa dell’Immacolata)

I video sono disponibili anche in rete su www.rete55news.com e su www.artevarese.com (nella sezione video/vivere il sacro monte).



LEGGI ANCHE
Riaprono i musei
03 MARZO 2024 Riaprono i musei TUTTE LE INFORMAZIONI PER LA NUOVA STAGIONE LEGGI TUTTO
Lavori in vetta al Campo dei Fiori
22 FEBBRAIO 2024 Lavori in vetta al Campo dei Fiori CHIUSURA SENTIERI LEGGI TUTTO