Aggiornamenti rete sentieristica
Aggiornamenti rete sentieristica SITUAZIONE DEL PARCO CAMPO DEI FIORI
In merito agli eventi che hanno colpito il nostro territorio, il Parco del Campo dei Fiori ha attivato un primo monitoraggio sulla rete sentieristica con la collaborazione dei Comuni, della Protezione Civile, delle Guardie Ecologiche Volontarie e delle associazioni locali che si sono rese disponibili.

In particolare la Protezione Civile è intervenuta nei nuclei abitativi e le GEV hanno effettuato degli interventi puntuali nelle situazioni di emergenza. Oltre ad un primo sopralluogo da terra è stato effettuato anche un rilievo con drone per avere una visione aerea delle zone colpite.

Considerata l'entità del territorio interessato dagli eventi, è stato chiesto il supporto di ARPA per effettuare dei rilievi con l'ausilio della tecnologia satellitare che nei prossimi giorni restituirà una visione complessiva della situazione che dai primi sopralluoghi è risultata assai compromessa.

Si invitano tutti i fruitori a NON RECARSI SUI TRATTI DELLA RETE SENTIERISTICA DEL PARCO CHIUSI E A NON PERCORRERLI, in quanto in parte interrotti e con cantieri di taglio in corso.
Segue nell'immagine qui sotto un primo elenco relativo alla situazione della rete sentieristica. La chiusura dei sentieri è comunque segnalata in loco anche da apposita cartellonistica. Per gli altri sentieri si chiede la massima attenzione e si invita a non percorrerli in caso di situazioni meteo avverse o a seguito di allert della protezione civile regionale. 
Si chiedi quindi a tutti la massima collaborazione in questo momento di difficoltà per il nostro territorio.

Aggiornamento al 19 ottobre 2020: proseguono gli interventi per la riapertura dei sentieri del Parco del Campo dei Fiori, si veda fotografia allegata in fondo alla pagina.


LEGGI ANCHE
Riaprono i musei
03 MARZO 2024 Riaprono i musei TUTTE LE INFORMAZIONI PER LA NUOVA STAGIONE LEGGI TUTTO
Lavori in vetta al Campo dei Fiori
22 FEBBRAIO 2024 Lavori in vetta al Campo dei Fiori CHIUSURA SENTIERI LEGGI TUTTO