Esposizione dei lavori del progetto "Bambini e ragazzi protagonisti al Sacro Monte"

I COLLAGE DEI BAMBINI DELLE PRIMARIE MACCHI E RODARI DI SOMMA LOMBARDO AL CENTRO ESPOSITIVO MACCHI
DOMENICA 1 ottobre alle ore 15.00, presso il Centro Espositivo Mons. Pasquale Macchi alla Prima Cappella si terrà il secondo incontro con i bambini che nell'anno scolastico 2016-2017 hanno partecipato al progetto "Bambini e ragazzi protagonisti al Sacro Monte": alla presenza delle proprie famiglie e dei propri insegnanti, saranno protagonisti di un momento di restituzione di ciò che è stato da loro ideato e progettato durante la scorsa primavera.

In tale occasione verranno esposti i collage realizzati dai bambini delle classi quinte della scuole primarie Macchi e Rodari di Somma Lombardo: i ragazzi, affiancati dall’operatore che li ha seguiti durante tutto il progetto presenteranno i propri lavori spiegando ed esponendo i processi creativi da cui sono scaturiti e il procedimento di realizzazione. 

I lavori dei ragazzi inoltre rimarranno in esposizione al secondo piano del Centro Espositivo fino a domenica 8 ottobre.

Per sapere di più sul proseguimento del progetto Bambini e ragazzi protagonisti al Sacro Monte rimandiamo alla sezione NEWS del nostro sito.

Inoltre, dati gli interessanti risultati ottenuti e l’attenzione prestata da bambini e insegnanti, il progetto avrà un proseguimento nell’anno scolastico 2017/2018 dando spazio alle scuole primarie Pascoli di Varese e Cagnola di Gazzada che non avevano potuto calendarizzarlo nel corso dell’anno scolastico appena concluso.