#TUTTOPOGLIAGHI: GESSO, BRONZO E CEMENTINE VISITA TEMATICA SULLA FIGURA DI POGLIAGHI SCULTORE
Domenica 25 marzo 2018 presso la Casa Museo Lodovico Pogliaghi si terrà - alle ore 11.00 e alle ore 16.00 durante la consueta apertura domenicale – una visita tematica speciale dedicata alla figura di Lodovico Pogliaghi scultore: Gesso, bronzo e cementina.

Artista poliedrico ed eclettico, Pogliaghi ha sperimentato un po’ tutte le forme dell’arte. La scultura è forse quella per la quale è maggiormente conosciuto. Questa visita sarà un modo per andare alla scoperta delle opere da lui realizzate, nascoste tra i tesori di casa sua.
 
Così ha inizio la serie di visite speciali dedicate al Pogliaghi e al suo lavoro d’artista dal titolo “#TuttoPogliaghi”: ogni ultima domenica del mese a Casa Pogliaghi le guide di Archeologistics accompagneranno i visitatori, durante visite speciali, alla scoperta delle eclettiche sale e della genialità dell’artista-collezionista Lodovico Pogliaghi, che al Sacro Monte di Varese creò la sua straordinaria collezione.    
 
Le visite, su prenotazione obbligatoria fino a esaurimento posti, hanno un costo di 6 € a persona.

Prossima visita: domenica 29 aprile 2018, ore 11.00 e 16.00, #Tutto Pogliaghi - L’antico a portata di mano



LEGGI ANCHE
06 GENNAIO 2019 Concerto dell'Epifania al Sacro Monte di Varese IL CORO SINE NOMINE DEL M° REGGIORI AL SANTUARIO DI SANTA MARIA DEL MONTE LEGGI TUTTO
27 DICEMBRE 2018 FIACCOLATA DI FINE ANNO AL SACRO MONTE DI VARESE SALIRE INSIEME LUNGO IL VIALE DELLE CAPPELLE LEGGI TUTTO