#TUTTOPOGLIAGHI: GESSO, BRONZO E CEMENTINE VISITA TEMATICA SULLA FIGURA DI POGLIAGHI SCULTORE
Domenica 25 marzo 2018 presso la Casa Museo Lodovico Pogliaghi si terrà - alle ore 11.00 e alle ore 16.00 durante la consueta apertura domenicale – una visita tematica speciale dedicata alla figura di Lodovico Pogliaghi scultore: Gesso, bronzo e cementina.

Artista poliedrico ed eclettico, Pogliaghi ha sperimentato un po’ tutte le forme dell’arte. La scultura è forse quella per la quale è maggiormente conosciuto. Questa visita sarà un modo per andare alla scoperta delle opere da lui realizzate, nascoste tra i tesori di casa sua.
 
Così ha inizio la serie di visite speciali dedicate al Pogliaghi e al suo lavoro d’artista dal titolo “#TuttoPogliaghi”: ogni ultima domenica del mese a Casa Pogliaghi le guide di Archeologistics accompagneranno i visitatori, durante visite speciali, alla scoperta delle eclettiche sale e della genialità dell’artista-collezionista Lodovico Pogliaghi, che al Sacro Monte di Varese creò la sua straordinaria collezione.    
 
Le visite, su prenotazione obbligatoria fino a esaurimento posti, hanno un costo di 6 € a persona.

Prossima visita: domenica 29 aprile 2018, ore 11.00 e 16.00, #Tutto Pogliaghi - L’antico a portata di mano



LEGGI ANCHE
30 SETTEMBRE 2018 Continuano le "Conversazioni al Sacro Monte" “VARESE E DINTORNI NEI PROVERBI E NEI DETTI EREDITATI DAI NOSTRI AVI” LEGGI TUTTO
01 NOVEMBRE 2018 Campus per Bambini 2018 PER STARE INSIEME, DIVERTENDOSI E SCOPRENDO LE BELLEZZE DEL SACRO MONTE DI VARESE LEGGI TUTTO