Tra Sacro e sacro Monte: spettacolo di Roberto Mussapi POETI DI OGGI, INCONTRI E LETTURE: VOCI PRIMA DELLA SCENA
Martedì 24 luglio 2018, alle ore 21.00, presso la Location Camponovo, si terrà lo spettacolo di Roberto Mussapi, Poeti di oggi, incontri e letture: Voci prima della scena.  

"Verso la fine del secolo prima con Voci dal buio, poi con La grotta azzurra, e una serie crescente di opere drammatiche, radiofoniche, oratori, Mussapi ha ripreso e riformulato con convinzione la poesia per teatro che non è certo un rifiuto, ma un'estensione della poesia lirica. Nel volume Voci prima della scena raccoglie monologhi in versi, a volte commissionati da attori o registi, a volte per nulla, scritti senza richiesta.
Non è affatto una pura raccolta, ma un libro. Da tempo nella sua opera poetica e teorica, Mussapi ha riportato la poesia nel teatro e il teatro nella poesia, attingendo alle loro origini - tragedia greca e dramma elisabettiano - dove, a partire dai massimi Eschilo e Shakespeare, poesia e teatro sono inscindibili."

L'evento sarà preceduto, alle ore 19.00, da un aperitivo su prenotazione obbligatoria presso le sale della Location Camponovo (info e prenotazioni: www.locationcamponovo.it - 347 2311152) 

INGRESSO LIBERO E GRATUITO
Per conoscere l’intero programma del Festival, consultare il sito www.trasacroesacromonte.it
 
Si ricorda al gentile pubblico che il servizio navetta dei giorni 10 e 24 luglio e' a pagamento (5,00 euro a/r).
Il pagamento dovrà essere effettuato direttamente sul pullman la sera dello spettacolo.

Per informazioni: 
info@trasacroesacromonte.it - www.trasacroesacromonte.it



LEGGI ANCHE
06 GENNAIO 2019 Concerto dell'Epifania al Sacro Monte di Varese IL CORO SINE NOMINE DEL M° REGGIORI AL SANTUARIO DI SANTA MARIA DEL MONTE LEGGI TUTTO
27 DICEMBRE 2018 FIACCOLATA DI FINE ANNO AL SACRO MONTE DI VARESE SALIRE INSIEME LUNGO IL VIALE DELLE CAPPELLE LEGGI TUTTO