Tra Sacro e sacro Monte: spettacolo di Roberto Mussapi POETI DI OGGI, INCONTRI E LETTURE: VOCI PRIMA DELLA SCENA
Martedì 24 luglio 2018, alle ore 21.00, presso la Location Camponovo, si terrà lo spettacolo di Roberto Mussapi, Poeti di oggi, incontri e letture: Voci prima della scena.  

"Verso la fine del secolo prima con Voci dal buio, poi con La grotta azzurra, e una serie crescente di opere drammatiche, radiofoniche, oratori, Mussapi ha ripreso e riformulato con convinzione la poesia per teatro che non è certo un rifiuto, ma un'estensione della poesia lirica. Nel volume Voci prima della scena raccoglie monologhi in versi, a volte commissionati da attori o registi, a volte per nulla, scritti senza richiesta.
Non è affatto una pura raccolta, ma un libro. Da tempo nella sua opera poetica e teorica, Mussapi ha riportato la poesia nel teatro e il teatro nella poesia, attingendo alle loro origini - tragedia greca e dramma elisabettiano - dove, a partire dai massimi Eschilo e Shakespeare, poesia e teatro sono inscindibili."

L'evento sarà preceduto, alle ore 19.00, da un aperitivo su prenotazione obbligatoria presso le sale della Location Camponovo (info e prenotazioni: www.locationcamponovo.it - 347 2311152) 

INGRESSO LIBERO E GRATUITO
Per conoscere l’intero programma del Festival, consultare il sito www.trasacroesacromonte.it
 
Si ricorda al gentile pubblico che il servizio navetta dei giorni 10 e 24 luglio e' a pagamento (5,00 euro a/r).
Il pagamento dovrà essere effettuato direttamente sul pullman la sera dello spettacolo.

Per informazioni: 
info@trasacroesacromonte.it - www.trasacroesacromonte.it



LEGGI ANCHE
30 SETTEMBRE 2018 Continuano le "Conversazioni al Sacro Monte" “VARESE E DINTORNI NEI PROVERBI E NEI DETTI EREDITATI DAI NOSTRI AVI” LEGGI TUTTO
01 NOVEMBRE 2018 Campus per Bambini 2018 PER STARE INSIEME, DIVERTENDOSI E SCOPRENDO LE BELLEZZE DEL SACRO MONTE DI VARESE LEGGI TUTTO