Tra Sacro e Sacro Monte: "Maryam - lettura per il Sacro Monte" TESTO DI LUCA DONINELLI, INTERPRETATO DA ERMANNA MONTANARI
Giovedì 20 luglio, alle ore 21.00, presso la Terrazza del Mosè del Sacro Monte di Varese si esibirà, all’interno della rassegna Tra Sacro e Sacro Monte, una delle attrici più intense del teatro contemporaneo, Ermanna Montanari, portando in scena il testo di Luca Doninelli, Maryam - Lettura per il Sacro Monte.

Si tratta di un “testo che racconta quanto la figura di Maryam, ovvero di Maria la Madre di Gesù, sia centrale nel Corano e nella cultura islamica. In tempi di terrorismi e di ferocia, Maryam si pone come la “donna dell’incontro”, un ponte tra cristianesimo, islam e cultura contemporanea. Ermanna Montanari dà voce a tre donne palestinesi che condividono con Maria il dolore per la morte dei figli, morti dovute all’ingiustizia e agli orrori del mondo. Madri che si rivolgono a lei per chiedere consolazione o per gridare la propria rabbia, per reclamare vendetta o semplicemente per invocare una risposta al “perché” della guerra e della violenza. Arriva per la prima volta a Varese e al Sacro Monte una delle attrici più intense del teatro contemporaneo: Ermanna Montanari.”
 
INGRESSO LIBERO E GRATUITO
 
In caso di pioggia lo spettacolo si svolgerà all’interno del Santuario di Santa Maria del Monte.
 
Per conoscere il programma del Festival, consultare il sito www.trasacroesacromonte.it
 
Si informa inoltre che, in occasione degli spettacoli serali della rassegna, saranno a disposizione del pubblico:
il servizio gratuito a/r bus-navetta e funicolare. La funicolare di Varese sarà in funzione fino alle 23.30 e la stazione di valle della funicolare sarà raggiungibile mediante il servizio di bus-navetta in partenza da via Manin (fronte Palazzetto dello Sport) alle ore 19.30, 20.00 e 20.30. Con fermate intermedie a Sant’Ambrogio, Bivio di Velate e Piazzale Montanari.
servizio di navetta gratuita fornita da Morandi Tour solo il giovedì con partenza da Piazza Monte Grappa con fermata intermedia presso allo Stadio F. Ossola alle 20.05 e rientro al termine dello spettacolo.

Per informazioni:
info@trasacroesacromonte.it - www.trasacroesacromonte.it 


LEGGI ANCHE
DAL 23 GIUGNO PER TUTTI I VENERDÌ D'ESTATE Aperitivo al Museo A CASA POGLIAGHI DAL 23 GIUGNO AL 25 AGOSTO LEGGI TUTTO
20 MAGGIO 2017 Mostra "Terra Madre" al Centro Espositivo Mons. P. Macchi alla Prima Cappella PERSONALE DELL’ARTISTA RAFFAELLA SURIAN LEGGI TUTTO