Tra Sacro e sacro Monte: "Jedermann - Il dramma della morte del ricco" di Hugo von Hofmannsthal A CURA DI WALTER LE MOLI E INTERPRETATO DA ATTORI FONDAZIONE TEATRO DUE
Mercoledì 19 luglio, alle ore 21.00, presso la Terrazza del Mosè gli Attori Fondazione Teatro Due andranno in scena, nell’ambito del Festival Tra Sacro e Sacro Monte, con “Jedermann – Il Dramma della morte del ricco” di Hugo von Hofmannsthal a cura di Walter Le Moli.

“Terminato nel 1911 dopo una gestazione lunga quasi dieci anni, Jedermann è l’opera che Hugo von Hofmannsthal scrive ispirandosi alla tradizione dei morality plays e dei misteries medievali. Jedermann ha ispirato una leggendaria regia di Max Reinhardt, ambientata sul sagrato e nella piazza del Duomo di Salisburgo, luogo in cui viene tutt’oggi allestito il testo, che annualmente è prodotto all’interno del Festival di Salisburgo in nuovi allestimenti che coinvolgono grandi attori e registi. L’attenzione allo scavo nell’interiorità di un uomo (e di ogni uomo) rispetto alla morte, alla responsabilità sociale e al rapporto con il divino e con se stesso propongono una visione estremamente moderna e problematica dell’essere umano, oltre a rimarcare l’assoluto interesse di un autore come Hugo von Hofmannsthal.”
 
INGRESSO LIBERO E GRATUITO
 
In caso di pioggia lo spettacolo si svolgerà all’interno del Santuario di Santa Maria del Monte.
 
Per conoscere il programma del Festival, consultare il sito www.trasacroesacromonte.it
 
Si informa inoltre che, in occasione degli spettacoli serali della rassegna, saranno a disposizione del pubblico:
il servizio gratuito a/r bus-navetta e funicolare. La funicolare di Varese sarà in funzione fino alle 23.30 e la stazione di valle della funicolare sarà raggiungibile mediante il servizio di bus-navetta in partenza da via Manin (fronte Palazzetto dello Sport) alle ore 19.30, 20.00 e 20.30. Con fermate intermedie a Sant’Ambrogio, Bivio di Velate e Piazzale Montanari.

ECCEZIONALMENTE 
A grande richiesta del pubblico in tale occasione sarà possibile usufruire del servizio navetta Morandi Tour. Il servizio verrà attivato al costo di € 5,00 a/r in caso di raggiungimento di un numero adeguato di richieste. Le prenotazioni di questo servizio straordinario verranno raccolte esclusivamente da Morandi Tour.

La partenza è prevista da Piazza Monte Grappa con fermata intermedia presso allo Stadio F. Ossola alle 20.05 e rientro al termine dello spettacolo.

Per informazioni:
info@trasacroesacromonte.it - www.trasacroesacromonte.it 


LEGGI ANCHE
DAL 23 GIUGNO PER TUTTI I VENERDÌ D'ESTATE Aperitivo al Museo A CASA POGLIAGHI DAL 23 GIUGNO AL 25 AGOSTO LEGGI TUTTO
20 MAGGIO 2017 Mostra "Terra Madre" al Centro Espositivo Mons. P. Macchi alla Prima Cappella PERSONALE DELL’ARTISTA RAFFAELLA SURIAN LEGGI TUTTO