Tra Sacro e Sacro Monte: Intorno a "Ifigenia, liberata" PROGETTO E DRAMMATURGIA DI ANGELA DEMATTÈ E CARMELO RIFICI
Martedì 18 luglio, alle ore 21.00, presso la Terrazza del Mosè al Sacro Monte di Varese si terrà lo spettacolo dal titolo Intorno a “Ifigenia, liberata”.
Progetto e drammaturgia di Angela Demattè e Carmelo Rifici. “Nella sua continua evoluzione tecnologica e scientifica la nostra specie non ha mai fatto a meno delle guerre, del sangue, della sopraffazione. Perché? Ancora oggi gli uomini cedono alla violenza, non trovano altro modo per combatterla se non usandola a loro volta, sempre in nome di un padre da vendicare, di un territorio da difendere, di un Dio a cui obbedire. E mentre il mondo è sempre più occupato a prendersi cura delle proprie vittime, le vittime non cessano di diminuire. Ifigenia, liberata tenterà di svelare l’annosa questione della nostra natura violenta. Una straordinaria occasione per il Sacro Monte di poter godere in forma di “mise en espace” di uno dei più importanti lavori della stagione appena passata, una coproduzione tra Lugan- oInScena, Piccolo Teatro di Milano e Spoleto Festival dei Due Mondi, con la regia di uno dei più autorevoli registi del panorama teatrale, Carmelo Rifici. Con Giovanni Crippa, Zeno Gabaglio, Vincenzo Giordano, Tindaro Granata, Mariangela Granelli, Igor Horvat, Marta Malvestiti, Francesca Porrini, Edoardo Ribatto, Giorgia Senesi, Anahì Traversi.”
 
INGRESSO LIBERO E GRATUITO
 
In caso di pioggia lo spettacolo si svolgerà presso il Teatro di Varese in Piazza della Repubblica.
 
Per conoscere il programma del Festival, consultare il sito www.trasacroesacromonte.it
 
Si informa inoltre che, in occasione degli spettacoli serali della rassegna, saranno a disposizione del pubblico:
il servizio gratuito a/r bus-navetta e funicolare. La funicolare di Varese sarà in funzione fino alle 23.30 e la stazione di valle della funicolare sarà raggiungibile mediante il servizio di bus-navetta in partenza da via Manin (fronte Palazzetto dello Sport) alle ore 19.30, 20.00 e 20.30. Con fermate intermedie a Sant’Ambrogio, Bivio di Velate e Piazzale Montanari.

- ECCEZIONALMENTE 
A grande richiesta del pubblico in tale occasione sarà possibile usufruire del servizio navetta Morandi Tour. Il servizio verrà attivato al costo di € 5,00 a/r in caso di raggiungimento di un numero adeguato di richieste. Le prenotazioni di questo servizio straordinario verranno raccolte esclusivamente da Morandi Tour.

La partenza è prevista da Piazza Monte Grappa con fermata intermedia presso allo Stadio F. Ossola alle 20.05 e rientro al termine dello spettacolo.

Per informazioni:
info@trasacroesacromonte.it - www.trasacroesacromonte.it



LEGGI ANCHE
DAL 23 GIUGNO PER TUTTI I VENERDÌ D'ESTATE Aperitivo al Museo A CASA POGLIAGHI DAL 23 GIUGNO AL 25 AGOSTO LEGGI TUTTO
20 MAGGIO 2017 Mostra "Terra Madre" al Centro Espositivo Mons. P. Macchi alla Prima Cappella PERSONALE DELL’ARTISTA RAFFAELLA SURIAN LEGGI TUTTO