Tra Sacro e Sacro Monte: Interrogatorio a Maria di Giovanni Testori
Tra Sacro e Sacro Monte: "Interrogatorio a Maria" di Giovanni Testori INTERPRETAZIONE DI ELISABETTA POZZI SULLA TERRAZZA DEL MOSÈ
Martedì 11 luglio, alle ore 21.00, presso la Terrazza del Mosè si esibirà, nell’ambito del Festival Tra Sacro e Sacro Monte al Sacro Monte di Varese, Elisabetta Pozzi, una delle più amate interpreti della scena italiana, proponendo uno spettacolo dal titolo "Interrogatorio a Maria" di Giovanni Testori.

“Si tratta di un oratorio sacro, ma di una sacralità tutta umana, intrisa di carne, di dolore e anche di speranza. Un coro, in un teatro spoglio e privo di uno spazio scenico definito, evoca Maria, la madre del Cristo. Alle domande prevedibili del coro, risponde questa madre delle madri, questa donna delle donne. Nel testo testoriano la parola diventa vera drammaturgia “sacra”, perché è più grande di chi la dice, risuona come provocazione, chiama l’uomo e ne fa il testimone, il custode del dire secondo il suo destino.”
 
INGRESSO LIBERO E GRATUITO
 
In caso di pioggia lo spettacolo si svolgerà all’interno del Santuario di Santa Maria del Monte.
 
Per conoscere il programma del Festival, consultare il sito www.trasacroesacromonte.it
 
Si informa inoltre che, in occasione degli spettacoli serali della rassegna, saranno a disposizione del pubblico:
il servizio gratuito a/r bus-navetta e funicolare. La funicolare di Varese sarà in funzione fino alle 23.30 e la stazione di valle della funicolare sarà raggiungibile mediante il servizio di bus-navetta in partenza da via Manin (fronte Palazzetto dello Sport) alle ore 19.30, 20.00 e 20.30. Con fermate intermedie a Sant’Ambrogio, Bivio di Velate e Piazzale Montanari.
servizio di navetta gratuita fornita da Morandi Tour solo il giovedì con partenza da Piazza Monte Grappa con fermata intermedia presso allo Stadio F. Ossola alle 20.05 e rientro al termine dello spettacolo.


LEGGI ANCHE
Triduo pasquale
28 MARZO 2024 Triduo pasquale ORARIO CELEBRAZIONI LEGGI TUTTO
Pasqua nei musei
28 MARZO 2024 Pasqua nei musei ORARI E VISITE PER LA SETTIMANA SANTA LEGGI TUTTO