Tra Sacro e Sacro Monte a Casa Pogliaghi OSCAR DE SUMMA: SAN FRANCESCO LIVE DI ROBERTO ROVERSI
MERCOLEDI’ 18 LUGLIO 2018, h 21.00, presso la Casa Museo Pogliaghi si terrà, nell'ambito del Festival "Tra Sacro e Sacro Monte", lo spettacolo dal titolo Oscar De Summa: San Francesco live di Roberto Roversi.

Si tratta di "una sceneggiatura inedita, da poco recuperata, scritta dal poeta bolognese che verrà consegnata al pubblico da una lettura dell'attore e autore Oscar De Summa. Un appuntamento significante perché arriva all'interno di Tra Sacro e Sacro Monte l'importante serie di spettacoli del progetto Stanze e del teatro nelle Case Museo. Così dopo Milano e Roma, ecco a Varese un appuntamento di questo progetto. 
Lo spettacolo s'inserisce perfettamente nel pensiero del Festival: "Il Frate" è l'opera che Roberto Roversi ha dedicato a San Francesco, scritta su commissione e poi modificata dallo stesso autore assieme a Tonino Guerra e Michelangelo Antonioni, per un film che non venne mai realizzato. Oscar De Summa, uno degli autori e interpreti più interessanti della scena contemporanea, arriva per la prima volta al festival all'interno di un progetto di collaborazione che desideriamo possa essere di lungo corso."

Lo spettacolo è a pagamento e richiede prenotazione fino a esaurimento posti
Contatti: 328.8377206; info@casamusepogliaghi.it
Biglietto: € 5,00 euro a persona, comprensivo di visita guidata al museo e partecipazione allo spettacolo
Orari visite guidate: h.18 - h.19 - h.20. Massimo 30 persone a turno
Ore 21: spettacolo
 

 
 


LEGGI ANCHE
30 SETTEMBRE 2018 Continuano le "Conversazioni al Sacro Monte" “VARESE E DINTORNI NEI PROVERBI E NEI DETTI EREDITATI DAI NOSTRI AVI” LEGGI TUTTO
01 NOVEMBRE 2018 Campus per Bambini 2018 PER STARE INSIEME, DIVERTENDOSI E SCOPRENDO LE BELLEZZE DEL SACRO MONTE DI VARESE LEGGI TUTTO