Storie al femminile: sante e martiri nell'arte del Sacro Monte
Storie al femminile: sante e martiri nell'arte del Sacro Monte VISITA SPECIALE PER LA FESTA DELLA DONNA
Domenica 8 marzo, al Sacro Monte di Varese è in programma una visita speciale dedicata a tutte le donne. Alle ore 17.00 sarà infatti possibile ammirare gli affreschi della Cripta e le opere del Museo Baroffio in una visita guidata dedicata alle rappresentazioni di sante e martiri.
Un modo speciale per conoscere due luoghi importanti del Sacro Monte di Varese e allo stesso tempo per scopirire le vicende di donne che hanno segnato la storia della Chiesa. Da Maria a Sant'Apollonia, da Santa Caterina d'Alessandria a Maria Maddalena: un viaggio al femminile per ammirare come la donna sia stata rappresentata nei secoli e nell'arte di S.Maria del Monte. 

Dopo la visita, alle ore 18.00 è prevista una dolce conclusione al Ristorante Al Borducan: ammirando il bellissimo panorama su Varese, si potrà gustare un raffinato aperitivo, oltra al celebre Elixir.

Ritrovo per la visita: ora 17.00 in Piazzetta del Monastero.
COSTI: 25 euro cad. (comprensivo di visita, ingressi e aperitivo).

L'evento è su prenotazione obbligatoria fino ad esaurimento posti.

INFO E PRENOTAZIONI:
tel: 3664774873
email: info@sacromontedivarese.it

 



LEGGI ANCHE
Storie al femminile: sante e martiri nell'arte del Sacro Monte
08 MARZO 2020 Storie al femminile: sante e martiri nell'arte del Sacro Monte VISITA SPECIALE PER LA FESTA DELLA DONNA LEGGI TUTTO
Campus per bambini al Sacro Monte
27 FEBBRAIO 2020 Campus per bambini al Sacro Monte SOS GENITORI PER I GIORNI DI INTERRUZIONE SCOLASTICA: CARNEVALE 2020 LEGGI TUTTO