Storie al femminile: sante e martiri nell'arte del Sacro Monte
Storie al femminile: sante e martiri nell'arte del Sacro Monte ANNULLAMENTO 8 MARZO
AGGIORNAMENTO ALL'8 MARZO 2020
Sulla Base del DPCM dell'8 marzo firmato dal Presidente del Consiglio dei Ministri, si decreta la chiusura al pubblico dei musei e degli altri istituti e luoghi della cultura.
L'evento "Storie al femminile: sante e martiri nell'arte del Sacro Monte" in programma per oggi 8 marzo 2020 al Sacro Monte di Varese è da ritenere ANNULLATO

Le disposizioni complete sono scaricabili qui: Disposizioni DPCM 8 marzo 2020 – Misure per la Lombardia e il territorio nazionale



Precedenti comunicazioni (NON più valide)
Domenica 8 marzo
, al Sacro Monte di Varese è in programma una visita speciale dedicata a tutte le donne. Alle ore 17.00 sarà infatti possibile ammirare gli affreschi della Cripta e le opere del Museo Baroffio in una visita guidata dedicata alle rappresentazioni di sante e martiri.
Un modo speciale per conoscere due luoghi importanti del Sacro Monte di Varese e allo stesso tempo per scopirire le vicende di donne che hanno segnato la storia della Chiesa. Da Maria a Sant'Apollonia, da Santa Caterina d'Alessandria a Maria Maddalena: un viaggio al femminile per ammirare come la donna sia stata rappresentata nei secoli e nell'arte di S.Maria del Monte. 

Dopo la visita, alle ore 18.00 è prevista una dolce conclusione al Ristorante Al Borducan: ammirando il bellissimo panorama su Varese, si potrà gustare un raffinato aperitivo, oltra al celebre Elixir.

Ritrovo per la visita: ora 17.00 in Piazzetta del Monastero.
COSTI: 25 euro cad. (comprensivo di visita, ingressi e aperitivo).

L'evento è su prenotazione obbligatoria fino ad esaurimento posti.

AGGIORNAMENTO AL 2 MARZO: si comunica che, viste le ordinanze regionali e comunali, l'evento è confermato. Verranno garantiti ingressi contingentati alla Cripta e al Museo Baroffio e limitato il numero dei partecipanti così da evitare assembramenti.

INFO E PRENOTAZIONI:
tel: 3664774873
email: info@sacromontedivarese.it

 



LEGGI ANCHE
Casa Pogliaghi
24 GENNAIO 2021 Casa Pogliaghi APRIAMO LE PORTE DI UN LUOGO MERAVIGLIOSO LEGGI TUTTO
Un papa per gli artisti
31 GENNAIO 2021 Un papa per gli artisti PAOLO VI E I CONTEMPORANEI AL SACRO MONTE DI VARESE LEGGI TUTTO