
Sabato 17 giugno 2017, alle ore 15.00, presso il Santuario di Santa Maria del Monte sopra Varese si terrà il concerto dei quattro cori riuniti delle parrocchie di Varese San Fermo, S. Cecilia di Cantello, SS. Pietro e Paolo di Castelveccana e J. S. Bach di Ponte di Laveno.
L’esibizione a corali riunite è nata dal desiderio – ispirato dalle parole di Sant’Agostino “la musica ed il canto ben fatti possono aiutare chi ascolta ad accogliere la Parola di Dio e a provare una salutare commozione” - di proporre un momento di meditazione in concomitanza dei giorni delle apparizioni Mariane, utilizzando la musica come veicolo per testimoniare la nostra fede ed il nostro affidamento nelle mani della Madre di Dio.
Inoltre il concerto sarà caratterizzato da momenti di preghiera e meditazione, che saranno introdotti dal coro di voci bianche, “pueri cantores”.
I cori eseguiranno un ricco programma di canti dedicati alla Madonna con musiche di G. F. Handel, I. Reimann, W. E. Horak, R. Real, G. Mezzalira e altri.
Consulta il programma del concerto nella Gallery.
INGRESSO LIBERO
LEGGI ANCHE