Quarta edizione della fiaccolata di fine anno
Quarta edizione della fiaccolata di fine anno SALITA LUNGO IL VIALE DELLE CAPPELLE E STRAORDINARIA APERTURA DELLA CRIPTA
Domenica 29 dicembre 2019 si terrà come di consuetudine la Fiaccolata di fine anno, giunta quest'anno alla Quarta Edizione.
L'iniziativa, a cura della Parrocchia di Santa Maria del Monte in collaborazione con il Gruppo Alpini di Varese e sostenuta dal Comune di Varese, rappresenta un momento di comunione e condivisione durante il quale insieme illumineremo il Viale delle Cappelle del Sacro Monte di Varese.
Salendo in meditazione, ciascuno con le proprie fiaccole, arriveremo fino al Santuario di Santa Maria del Monte. Al termine della fiaccolata per chi lo desidera presso la terrazza del Mosè distribuzione di vin brulè e the e canti corali, a cura del Gruppo Alpini di Varese.
Per l'occasione, inoltre, sarà eccezionalmente aperta e visitabile anche la Cripta del Santuario, a partire dalle ore 21.15 fino al termine dell'evento. L'accesso è in Piazzetta del Monastero, accanto all'ingresso principale del Santuario.

RITROVO: ore 20 alla prima cappella
PARTENZA: ore 20.30

Durante la serata è garantito il servizio navetta nei seguenti orari:
ANDATA: bus navetta piazzale De Gasperi/Piazzale Montanari ore 19-19.10-19.20-19.30.
RITORNO: bus navetta piazzale Pogliaghi/piazzale De Gasperi ore 23-23.10-23.20-23.30
Fermate intermedie: Chiesa di Sant'Ambrogio, Bivio Velate (piazzale Montanari per il ritorno). Servizi gratuiti.


LEGGI ANCHE
Musei aperti
06 GIUGNO 2020 Musei aperti LA CULTURA RIPARTE LEGGI TUTTO
Indagini al museo
05 LUGLIO 2020 Indagini al museo CURIOSI STEMMI E NOBILI FAMIGLIE LEGGI TUTTO