Rappresentazione teatrale itinerante per le vie del Borgo di Santa Maria del Monte IN VIAGGIO CON I RE MAGI - IL DONO
Domenica 16 dicembre 2018, alle ore 15.00 con partenza dalla stazione a monte della Funicolare, le vie del borgo di Santa Maria del Monte verrano animate dalla rappresentazione teatrale itineranteIn viaggio con i Re Magi - Il dono, organizzato da Coopuf Iniziative Culturali in accordo con la Scuola Teatrale Città di Varese “A. Bonomi” e con la partecipazione straordinaria del coro “Amici della montagna di Origgio”.

La proposta è nata dall’idea di portare in tutti i quartieri della città lo spirito di una celebrazione incentrata sui principi etici e culturali del dono.
Sulla base dell’esperienza maturata nel Natale 2017 nei quartieri di San Fermo, Bosto, Sant'ambrogio e Biumo Inferiore Coopuf quest'anno ha voluto proporre a tutti i quartieri di Varese un progetto unitario, volto alla celebrazione del viaggio intrapreso dai Sapienti d’Oriente alla ricerca dell’EMMAUEL, il Dio tra noi. Il Dio che si fa uomo, fragile e umile, tra i fragili e gli umili della terra, ogni anno pone una domanda alla nostra società: come cercare il Dio nella nostra società?
 

Quest’anno la processione dei Re Magi, interpretati dagli attori Michele Todisco, Andrea Minidio e Marco Odorico, farà “tappa” anche al Sacro Monte di Varese, dove avranno luogo improvvisazioni teatrali, musica e piccole messe in scena, volte a portare il vero significato del Natale e la sua storia, alla ricerca di quel
“Dio tra noi” che spesso si cerca lontano, ma che in realtà è più vicino di quanto si possa pensare… Al termine del percorso sarà possibile consegnare ai Re Magi alcuni “doni”, che saranno destinati ai più bisognosi. Si potrà donare sia abbigliamento, sia generi alimentari non deteriorabili e a lunga scadenza.
L’obiettivo dell’evento, oltre alla missione benefica, è quello di unire i cittadini in occasione del Natale, condividendo tradizione e spiritualità, e di creare integrazione tra culture e realtà diverse che condividono la stessa città, scoprendo i borghi e chi ci abita.

Inoltre, concluso lo spettacolo itinerante, si informa che il coro "Amici della Montagna di Origgio" animerà la Santa Messa delle 16.30 in Santuario e il Ristorante Sacro Monte offrirà a tutti i partecipanti allo spettacolo un rinfresco caldo presso la sua struttura.

EVENTO GRATUITO
 
Per informazioni: info@sacromontedivarese.it  - 366 4774873 - 328 8377206


LEGGI ANCHE
06 GENNAIO 2019 Concerto dell'Epifania al Sacro Monte di Varese IL CORO SINE NOMINE DEL M° REGGIORI AL SANTUARIO DI SANTA MARIA DEL MONTE LEGGI TUTTO
27 DICEMBRE 2018 FIACCOLATA DI FINE ANNO AL SACRO MONTE DI VARESE SALIRE INSIEME LUNGO IL VIALE DELLE CAPPELLE LEGGI TUTTO