Mons. Delpini in pellegrinaggio al Sacro Monte di Varese
Mons. Delpini in pellegrinaggio al Sacro Monte di Varese SALITA IN PREGHIERA VERSO IL SANTUARIO DI SANTA MARIA DEL MONTE
Sabato 27 ottobre 2018 Mons. Delpini, Arcivescovo di Milano, sarà al Sacro Monte di Varese, qui, a partire dalle ore 7.00 presso la prima cappella della Via Sacra, salirà lungo il viale recitando il Rosario e alle ore 8.00, arrivato presso il Santuario di Santa Maria del Monte, celebrerà la Santa Messa di ringraziamento per la canonizzazione di San Paolo VI.
Alla celebrazione, che sarà trasmessa in diretta su Radio Mater, parteciperanno anche le Romite Ambrosiane.  

Prima di entrare in Santuario l’Arcivescovo avrà anche modo di sostare davanti alla statua bronzea di Paolo VI appena restaurata e ripulita grazie all'intervento tecnico della Fonderia d'Arte De Andreis. Ricordiamo che la scultura era stata commissionata nel 1982 all’artista Floriano Bodini dall’allora arciprete monsignor Pasquale Macchi, già segretario personale di Giovanni Battista Montini, prima quale Arcivescovo di Milano e poi in veste di Pontefice - che interpretò in questo modo la forte sensibilità del Papa per il mondo degli artisti.

Inoltre si informa che, proprio in occasione del pellegrinaggio dell'arcivescovo al Sacro Monte di Varese, si terrà alle ore 11.00, presso il Centro Espositivo Mons. Pasquale Macchi, la conferenza stampa di presentazione degli appena conclusi lavori di restauro alla XIII cappella (La Pentecoste), ora riaperta al pubblico e munita di un tecnologico impianto di controllo e regolazione dei livelli di umidità degli interni.

Ricordiamo anche che dal 6 ottobre è visitabile sempre presso il Centro Espositivo Macchi alla prima cappella al Sacro Monte di Varese una mostra d’arte dedicata al Papa Santo "Paolo VI: un Apostolo Instancabile, un Santo Papa", che rimarrà aperta pre tutto il periodo natalizio, fino al 6 gennaio 2019.

Per informazioni: 366 4774873 - 328 8377206 - info@sacromontedivarese.it



LEGGI ANCHE
La salita con Rosario
27 APRILE 2024 La salita con Rosario LA TRADIZIONE DEL SABATO MATTINA LEGGI TUTTO
Visite guidate ogni weekend
27 APRILE 2024 Visite guidate ogni weekend A CASA POGLIAGHI E IN CRIPTA LEGGI TUTTO