Mani maestre ARTIGIANI IN BORGO
Il borgo di Santa Maria del Monte che sorge sulle pendici del nostro Sacro Monte varesino torna ad essere lo scenario ideale per la mostra mercato Artigiani in borgo, giunta alla quarta ed ultima edizione estiva. Domenica 26 settembre tornano gli espositori Artigiani di Mani Maestre, un progetto associativo condotto da A.P.S. Parteno di Varese allo scopo di coniugare la passione artigianale locale e il turismo culturale, ambiti nei quali il territorio insubre è ricco di risorse.

L’area al coperto del Camponovo, la terrazza del Santuario, le vie del borgo si animeranno anche questa domenica con i laboratori di creatività e artigianato, la visita al museo e una doppia proposta musicale, in un ricco programma per tutte le età e tutti i gusti. 
Dalle ore 10 gli artigiani espositori saranno pronti per accogliere il pubblico di visitatori.

L’area espositiva ospiterà inoltre i laboratori che partono alle 11 con il progetto Cantiere urbano dell’associazione Re Mida e proseguono nel pomeriggio alle 14 con il Libro sorpresa per chiudersi alle 16 con la Conteria di perline, a cura delle Socie Artigiane Daniela Cassani e Conchita Barrera.
E’ gradita la prenotazione. Per informazioni e prenotazioni mandare una mail a
manimaestre@gmail.com o un messaggio al 3396177718.

La visita guidata questa domenica 26 settembre è dedicata alla scoperta del Museo Baroffio che ospita un’interessante collezione di opere d’arte che intreccia le storie del collezionista barone Baroffio con la storia del borgo di Santa Maria del Monte.
Appuntamento alle 16 presso la sede del museo.
La visita ha un costo di 7 euro a persona con prenotazione obbligatoria presso info@sacromontedivarese.it o tel. 3664774873.

La proposta musicale della quarta edizione di Artigiani in borgo raddoppia l’intrattenimento presso l’anfiteatro all’aperto della terrazza del Santuario. Sullo sfondo di un panorama spettacolare unico al mondo, si esibirà alle 15 la Tramline Big Jazz Band con tonalità frizzanti di classici evergreen, seguita dalle 18 dal concerto di Federico Calandra, artigiano della musica nella natura.
E’ gradita la prenotazione. Per informazioni e prenotazioni mandare una mail a
manimaestre@gmail.com o un messaggio al 3396177718.

Per ulteriori informazioni consultare la pagina FB manimaestreartigianato e il sito


LEGGI ANCHE
La salita con Rosario
27 APRILE 2024 La salita con Rosario LA TRADIZIONE DEL SABATO MATTINA LEGGI TUTTO
Visite guidate ogni weekend
27 APRILE 2024 Visite guidate ogni weekend A CASA POGLIAGHI E IN CRIPTA LEGGI TUTTO