In anteprima nazionale Mogol e Donida al Sacro Monte di Varese
In anteprima nazionale Mogol e Donida al Sacro Monte di Varese DAL 1 AL 31 MAGGIO 2017 IN MOSTRA ALLA LOCATION CAMPONOVO

Dal 1 al 31 maggio 2017 la Location Camponovo al Sacro Monte di Varese ospiterà una doppia esposizione dai titoli “Mogol: musica e poesia” “Al di là della musica”.  Le due mostre saranno chiaro tributo a uno dei sodalizi di maggior successo nella storia della musica leggera italiana: quello tra Mogol, il più importante autore italiano, e il compositore Carlo Donida, il più importante nel panorama italiano del Dopoguerra.

La doppia esposizione, organizzata dall’associazione  culturale La Compagnia di Donida con il patrocinio della Regione Lombardia e del Comune di Varese e con il sostegno di BBC-Banca Credito Cooperativo e TD Group-KARCHER Center Galliate Lombardo, mostrerà al pubblico dischi, fotografie, spartiti e materiali inediti e sarà visitabile per tutto il mese di maggio ogni sabato e ogni domenica dalle ore 10 alle ore 18.

L’inaugurazione si terrà lunedì 1 maggio alle ore 11.00 con una visita guidata organizzata dal collezionista Daniele Sgherri, che ai visitatori svelerà aneddoti, curiosità e retroscena legati alle carriere dei due artisti.

Biglietto d'ingresso: 5 €

Info e prenotazioni: +39 333 2130822; info@lacompagniadidonida.it; info@locationcamponovo.it
Location Camponovo, via dell’Assunzione 1, Sacro Monte sopra Varese.



LEGGI ANCHE
Triduo pasquale
28 MARZO 2024 Triduo pasquale ORARIO CELEBRAZIONI LEGGI TUTTO
Pasqua nei musei
28 MARZO 2024 Pasqua nei musei ORARI E VISITE PER LA SETTIMANA SANTA LEGGI TUTTO