Il cammino degli inizi I RAGAZZI DI PRIMA MEDIA DELLA DIOCESI AL SACRO MONTE
I ragazzi cresimati o prossimi alla Cresima inizieranno l'anno pastorale 2022-2023 con il "Cammino degli inizi".
Come ogni anno, da tradizione, è il Sacro Monte di Varese ad ospitare questo importante evento, che raduna moltissimi giovani ed educatori da ogni parte della Diocesi di Milano.
L'appuntamento è previsto per domenica 18 settembre nel pomeriggio, con il seguente porogramma:

- ore 14.00: inizio della salita a gruppi dalla II Cappella.

– ore 16.30: animazione e preghiera insieme con il Vicario generale, Sua ecc.za Mons. Franco Agnesi, che darà il Mandato ai ragazzi per il nuovo cammino, presso la XIV cappella.

– ore 17.30: prevista conclusione.

Dopo la Cresima si apre subito il percorso Preadolescenti.  Con il "Cammino degli inizi" si propone di dare un «segnale» di cambiamento al termine dell’itinerario di Iniziazione Cristiana, con un evento che indica un nuovo «rito di passaggio», da vivere attorno alla celebrazione del sacramento della Confermazione.
L'intenzione è che i ragazzi cogliessero l’importanza dell’inizio di un nuovo itinerario, di un cammino che li vedrà trasformarsi nel corso di pochi anni e che richiede loro di impegnarsi sempre più in prima persona nella scelta della fede.

Per maggiori info: https://www.chiesadimilano.it/pgfom/oratorio-e-ragazzi/servizio-ragazzi/preadolescenti/il-cammino-degli-inizi-2022-83578.html 

 

 

 



LEGGI ANCHE
La salita con Rosario
24 FEBBRAIO 2024 La salita con Rosario LA TRADIZIONE DEL SABATO MATTINA LEGGI TUTTO
Cosa c'è dietro un restauro?
25 FEBBRAIO 2024 Cosa c'è dietro un restauro? I SEGRETI DELLA TELA DEL BAROFFIO LEGGI TUTTO