I giovedì fuori Festival
I giovedì fuori Festival IL CANTO DELL'USIGNOLO

Shakespeare protagonista del nuovo appuntamento online de “I giovedì Fuori Festival”: serate del passato, aspettando di capire quando ci si potrà rincontrare e con quale modalità.

Il Festival Tra Sacro e Sacro Monte continua a parlare al pubblico proponendo ogni giovedì sera, dalla sua pagina Facebook, i video di alcuni degli spettacoli realizzati nelle sere d’estate, dal 2009, sulla cima della via Sacra di Varese.

Dalla mattina di giovedì 14 maggio sarà, dunque, disponibile online sulla pagina Facebook Tra Sacro e Sacro Monte, “Il canto dell’usignolo”, poesia e teatro di Shakespeare, interpretato da Glauco Mauri e Roberto Sturno con le musiche composte ed eseguite da Giovanni Zappalorto.

Uno tra gli artisti più amati e autorevoli della prosa italiana: Glauco Mauri, con un importante studio compiuto assieme a Roberto Sturno sull'opera di William Shakespeare.

Una serata speciale ricordando l'anniversario dei 700 anni dalla nascita del drammaturgo e poeta inglese, autore capace di muovere più di ogni altro le grandi domande dell'animo umano.

Una serata di teatro, poesia e musica con brani tratti da Enrico V, Come vi piace, Amleto, Timone d'Atene, Giulietta e Romeo, Riccardo II, Enrico IV, La dodicesima notte, Giulio Cesare, Macbeth, Re Lear, La tempesta e versi dai sonetti 22, 29, 60, 66, 71, 129 per le traduzioni di Elio Chinol, Angelo Dallagiacoma, Dario Del Corno, Luigi Lunari, Mario Luzi, Eugenio Montale, Piero Rebora, Romana Rutelli, Alessandro Serpieri.

Un’altra occasione per riassaporare veri momenti di bellezza che rinfranchino mente e cuore.

INFO E RIFERIMENTI
Pagina Facebook di Tra Sacro e Sacro Monte



LEGGI ANCHE
Da Globale a locale
25 SETTEMBRE 2025 Da Globale a locale VISITE GUIDATE GRATUITE LEGGI TUTTO