I giovedì fuori Festival DEVE TRATTARSI DI AUTENTICO AMORE PER LA VITA
Giovedì 30 aprile andrà in onda sulla pagina Facebook di Tra Sacro e Sacro Monte il secondo appuntamento de "I giovedì fuori Festival", occasioni uniche per rivivere alcuni tra i momenti più emozionanti degli ultimi anni di rassegna.

Deve trattarsi di autentico amore per la vita. Luglio 2014.
Tre grandi attrici con le parole di una donna straordinaria come Etty Hillesum, donna che ha saputo stare davanti al dolore e alla solitudine con una positività nuova, cosa che da subito ha entusiasmato nel programmarlo - sempre nel 2014 - con tre interpreti che poi sono diventate vere amiche del festival: Maddalena Crippa, Laura Marinoni e Federica Fracassi.

Mentre l'Europa sprofonda in una stagione nera e il nazismo sfonda gli argini della disumanità, in Olanda una giovane studiosa ebrea vive il percorso inverso: scala le tappe dell'illuminazione. Più si fa scuro intorno, più Etty Hillesum trova dentro di sé luce, Dio, amore, senso e accoglienza della vita che la portano a consegnarsi completamente a ogni opportunità per evolvere, anche dolorosa, fino a condividere spontaneamente il destino del suo popolo dentro il campo di lavoro di Westerbork.
I preziosi Diari, compilati giorno per giorno tra il 1941 e il 1943, ci accompagnano nel suo percorso di crescita fino alla morte avvenuta ad Auschwitz.

Per i successivi appuntamenti si rimanda alla notizia completa: http://www.sacromontedivarese.it/news/i-gioved-fuori-festival-124.html



LEGGI ANCHE
Pic-nic a Casa Pogliaghi
09 AGOSTO 2020 Pic-nic a Casa Pogliaghi UN FRESCO GIARDINO PER I FINE SETTIMANA D'ESTATE LEGGI TUTTO
Tra Sacro e Sacro Monte
Tra Sacro e Sacro Monte GIOVEDÌ 30 LUGLIO 2020 LEGGI TUTTO