I giovedì fuori Festival
I giovedì fuori Festival GIORGIO ALBERTAZZI APRE LA RASSEGNA ONLINE
Primo appuntamento con "I giovedì fuori Festival", il progetto di Tra Sacro e Sacro Monte che permetterà di seguire sulla pagina Facebook del Festival alcuni dei momenti più emozionanti degli ultimi anni della rassegna.

Si inizia giovedì 23 aprile con il grande Giorgio Albertazzi che fu grande protagonista nel 2014, insieme ad una grande corale diretta dal maestro Gabriele Conti: Cori da “La Rocca” di T.S. Elliot, testo importantissimo che pone una domanda da sempre attuale, al centro di questo testo: “E’ la Chiesa che ha abbandonato l’umanità o è l’umanità che ha abbandonato la Chiesa?” 
L'appuntamento sarà visibile sulla pagina Facebook Tra Sacro e Sacro Monte


Cori da “La rocca” di Eliot
"Dov'è la vita che abbiamo perduto vivendo?"

Davanti alla tragica situazione sociale, all'apatia e alla noia con cui frequentemente trascorre l'esistenza, si eleva il grido di domanda universale emblematicamente affidato da Eliot a cori di lavoratori, operai e disoccupati a cui fa da contrappunto la voce della Straniera: la Chiesa. Il poema, destinato alla rappresentazione e composto negli anni Trenta per sostenere la costruzione di parrocchie nei quartieri popolari londinesi, si rivela oggi eccezionalmente attuale, ponendo a tema la desolazione, la vita senza significato ultimo e il destino della Storia e della Chiesa nel mondo.

Per i successivi appuntamenti si rimanda alla notizia completa: http://www.sacromontedivarese.it/news/i-gioved-fuori-festival-124.html



LEGGI ANCHE
La salita con Rosario
27 APRILE 2024 La salita con Rosario LA TRADIZIONE DEL SABATO MATTINA LEGGI TUTTO
Visite guidate ogni weekend
27 APRILE 2024 Visite guidate ogni weekend A CASA POGLIAGHI E IN CRIPTA LEGGI TUTTO