I giovedì fuori Festival
I giovedì fuori Festival GIORGIO ALBERTAZZI APRE LA RASSEGNA ONLINE
Primo appuntamento con "I giovedì fuori Festival", il progetto di Tra Sacro e Sacro Monte che permetterà di seguire sulla pagina Facebook del Festival alcuni dei momenti più emozionanti degli ultimi anni della rassegna.

Si inizia giovedì 23 aprile con il grande Giorgio Albertazzi che fu grande protagonista nel 2014, insieme ad una grande corale diretta dal maestro Gabriele Conti: Cori da “La Rocca” di T.S. Elliot, testo importantissimo che pone una domanda da sempre attuale, al centro di questo testo: “E’ la Chiesa che ha abbandonato l’umanità o è l’umanità che ha abbandonato la Chiesa?” 
L'appuntamento sarà visibile sulla pagina Facebook Tra Sacro e Sacro Monte


Cori da “La rocca” di Eliot
"Dov'è la vita che abbiamo perduto vivendo?"

Davanti alla tragica situazione sociale, all'apatia e alla noia con cui frequentemente trascorre l'esistenza, si eleva il grido di domanda universale emblematicamente affidato da Eliot a cori di lavoratori, operai e disoccupati a cui fa da contrappunto la voce della Straniera: la Chiesa. Il poema, destinato alla rappresentazione e composto negli anni Trenta per sostenere la costruzione di parrocchie nei quartieri popolari londinesi, si rivela oggi eccezionalmente attuale, ponendo a tema la desolazione, la vita senza significato ultimo e il destino della Storia e della Chiesa nel mondo.

Per i successivi appuntamenti si rimanda alla notizia completa: http://www.sacromontedivarese.it/news/i-gioved-fuori-festival-124.html



LEGGI ANCHE
Pic-nic a Casa Pogliaghi
09 AGOSTO 2020 Pic-nic a Casa Pogliaghi UN FRESCO GIARDINO PER I FINE SETTIMANA D'ESTATE LEGGI TUTTO
Tra Sacro e Sacro Monte
Tra Sacro e Sacro Monte GIOVEDÌ 30 LUGLIO 2020 LEGGI TUTTO