I Dialoghi del Sacro Monte
I Dialoghi del Sacro Monte UNA GIORNATA DI STUDI PER RISCOPRIRE IL VALORE DEL DIALOGO
Il 21 giugno 2025 prende vita, nella cornice della Casa Museo Lodovico Pogliaghi, la prima edizione de I Dialoghi del Sacro Monte: una giornata i incontri, idee e confronti nella quale filosofi, architetti, scienziati e innovatori si ritroveranno in uno dei luoghi più simbolici e spirituali del nostro Paese per riscoprire il dialogo come pratica trasformativa, capace di ispirare la comunità.

Il programma coprirà l'intera giornata e vedrà il coinvolgimento e la testimonianza di voci di spicco del pensiero, della spiritualità, dell’arte e dell’economia contemporanea. Tra i nomi, compaiono personalità di rilievo come Massimo Cacciari o l’architetto Mario Botta, conosciuto a livello internazionale e coinvolto in progettualità di valore anche nel territorio di Varese – a breve inaugurerà un nuovo progetto per i 50 anni del FAI- In ambito culturale spicca il nome di Christian Greco, che come direttore del Museo Egizio di Torino ha fatto del dialogo la sua cifra distintiva. Programma completo.

La partecipazione all'evento è gratuita, con prenotazione obbligatoria al seguente link.

Dopo la giornata del 21 giugno 2025, saranno resi disponibili i contenuti e le riflessioni dei protagonisti attraverso una serie di podcast, che saranno pubblicarti sul sito di riferimento e sui canali social del progetto:



LEGGI ANCHE
Da Globale a locale
25 SETTEMBRE 2025 Da Globale a locale VISITE GUIDATE GRATUITE LEGGI TUTTO