FIACCOLATA DI FINE ANNO AL SACRO MONTE DI VARESE
FIACCOLATA DI FINE ANNO AL SACRO MONTE DI VARESE SALIRE INSIEME LUNGO IL VIALE DELLE CAPPELLE
Giovedì 27 dicembre 2018 si terrà lungo il Viale delle Cappelle del Sacro Monte di Varese - a cura della Parrocchia di Santa Maria del Monte in collaborazione con il Gruppo Alpini di Varese – la Terza Edizione della fiaccolata serale di fine anno, che da tre anni a questa parte è fortemente voluta dal Comunue di Varese, che ha sostenuto l'iniziativa.
Anche quest’anno sarà quindi possibile prendere parte a questo importante momento di condivisione e comunione in cui tutti i partecipanti illumineranno la via sacra, salendo con le proprie fiaccole in meditazione fino in cima, presso il Santuario di Santa Maria del Monte.
 
La serata si svolgerà secondo il seguente programma:
ore 20.30: RITROVO ALLA PRIMA CAPPELLA
ore 21.30: ARRIVO AL SANTUARIO DI SANTA MARIA DEL MONTE, qui l’arciprete del Santuario, Don Sergio Ghisoni, e il Sindaco di Varese, Davide Galimberti, rivolgeranno il loro saluto a tutti i partecipanti, augurando un buon inizio di nuovo anno.
In conclusione di evento il Gruppo Alpini di Varese offrirà in Piazzetta Paolo VI a tutti i presenti vin brulè e tè, il tutto accompagnato da canti corali.

Per l'occasione anche quest'anno il Comune di Varese metterà a disposizione il servizio di navette straordinario e gratuito.
Andata - da piazzale De Gasperi/Via Borghi a piazzale Montanari da dove i cittadini potranno raggiungere comodamente la Prima Cappella da dove partirà la Fiaccolata: alle ore 19.00, 19.10, 19.20 e 19.30. Sono previste fermate intermedie a Sant’Ambrogio (Milite Ignoto), Sant’Ambrogio Virgilio 26 (Prealpi), Sant’Ambrogio Virgilio 54 (Robarello), Fogliaro Virgilio 78 (Archimede) e Bivio Velate Quintino Sella 30 (Adige).
Ritorno - da piazzale Pogliaghi: alle ore 23.00, 23.10, 23.20 e 23.30.
Il servizio è gratuito.
 
 

 



LEGGI ANCHE
Campus Bambini 2019
08 MAGGIO 2019 Campus Bambini 2019 PER DIVERTIRSI INSIEME AL SACRO MONTE DI VARESE LEGGI TUTTO
Una Pasqua all’insegna del buon cibo e della bellezza artistica.
21 APRILE 2019 Una Pasqua all’insegna del buon cibo e della bellezza artistica. PRANZO NEI RISTORANTI DEL SACRO MONTE E VISITA A VETRI APERTI ALL'XI CAPPELLA. LEGGI TUTTO