Continua il Ciclo Salirò al monte con l'intervento sulla montagna nell'Islam
Continua il Ciclo "Salirò al monte" con l'intervento sulla montagna nell'Islam LUNEDÌ 22 MAGGIO: OSPITE-RELATORE, LA PROF.SSA SHAHRZAD HOUHSMAND ZADEH
Lunedì 22 maggio, alle ore 21.00, presso il Santuario di Santa Maria del Monte al Sacro Monte di Varese, continua il ciclo di incontri sulla ricorrenza e il senso delle “montagne di Dio” nelle tre religioni abramitiche: Ebraismo, Islam e Cristianesimo, che riconosco in Abramo la comune origine. Sono una serie di dialoghi tra fede e cultura, tra diverse religioni, ma anche tra passato e futuro, tra la storia millenaria di questo luogo e il suo mandato a essere testimonianza viva e attuale, oltre che celebrazione.

Il Ciclo "Salirò al Monte" prosegue quindi con il secondo intervento dedicato al tema della montagna nell'Islam e tenuto dalla professoressa Shahrzad Houshmand Zadeh.
Nata e cresciuta a Teheran, ha qui frequentato l'Università e concluso una laurea specialistica in Teologia Islamica. Una volta in Italia ha ottenuto un Baccalaureato in Teologia Fondamentale Cristiana in Calabria e una Licenza in Teologia Fondamentale Cristiana presso la Pontificia Università Lateranense di Roma. È oggi attiva nel dialogo islamo-cristiano e componete del Consiglio per le Relazioni con l'Islam presso il Ministero dell'Interno e della Consulta Femminile presso il Pontificio Consiglio della Cultura. È anche coautrice di 5 Variazioni sul Credere (Gruppo Abele Edizioni, 2014). 

Prossimo incontro: lunedì 5 giugno 2017 - Fra Roberto Fusco

Per maggiori informazioni sul Ciclo "Salirò al Monte" si invita a consultare la sezione News del sito www.sacromontedivarese.it


LEGGI ANCHE
La salita con Rosario
27 APRILE 2024 La salita con Rosario LA TRADIZIONE DEL SABATO MATTINA LEGGI TUTTO
Visite guidate ogni weekend
27 APRILE 2024 Visite guidate ogni weekend A CASA POGLIAGHI E IN CRIPTA LEGGI TUTTO