Casa Pogliaghi
Casa Pogliaghi APRIAMO LE PORTE DI UN LUOGO MERAVIGLIOSO
Domenica 24 gennaio alle ore 18.00 primo appuntamento del ciclo di webinar per conoscere i musei del Sacro Monte di Varese.

L'incontro è dedicato alla Casa Museo Pogliaghi, eclettica residenza dell'artista milanese Lodovico Pogliaghi che rimase a tal punto colpito dalla tranquillità e bellezza del luogo da decidere di progettarvi una casa dove vivere, lavorare e collezionare.
La villa, posta lungo il tratto finale del Viale delle Cappelle, è uno straordinario esempio di collezione otto-novecentesca che stupisce per la varietà delle opere acquistate dall'artista: dai sarcofagi egizi ai reperti greco-romani, da opere d'arte sacra ad oggetti proveniente dall'Oriente.

Il webinar sarà l'occasione non solo per conoscere la collezione di Pogliaghi ma anche le opere dell'artista, tra le quali spicca il modello in gesso a grandezza naturale della porta centrale del Duomo di Milano, recentemente restaurato.
Ad accompagnare i partecipanti in questo viaggio Marina Albeni, referente della Casa Museo Poglioaghi.

Il webinar è gratuito fino ad esaurimento posti.
Le prenotazioni possono essere effettuate scrivendo a info@sacromontedivarese.it
Per ulteriori informazioni, telefonare al: 3664774873


Prossimo appuntamento: domenica 31 gennaio 2021 con il webinar "Un papa per gli artisti. Paolo VI e i contemporanei al Sacro Monte di Varese". Per maggiori info: http://www.sacromontedivarese.it/news/storie-e-luoghi-del-sacro-monte-di-varese-160.html 




LEGGI ANCHE
Casa Pogliaghi
24 GENNAIO 2021 Casa Pogliaghi APRIAMO LE PORTE DI UN LUOGO MERAVIGLIOSO LEGGI TUTTO
Un papa per gli artisti
31 GENNAIO 2021 Un papa per gli artisti PAOLO VI E I CONTEMPORANEI AL SACRO MONTE DI VARESE LEGGI TUTTO