50 anni fa il sogno diventa realtà e la fantascienza diventa scienza
"50 anni fa il sogno diventa realtà e la fantascienza diventa scienza" CONFERENZA E VISITE GUIDATE ALLA CASA MUSEO POGLIAGHI

Sabato 14 giugno, dalle ore 21.30, si terrà la conferenza “50 anni fa il sogno diventa realtà e la fantascienza diventa scienza” a cura di Giuseppe Palumbo, storico  dell’astronautica.

In questa occasione l’Atelier della Casa Museo Lodovico Pogliaghi si trasformerà in un osservatorio a cielo aperto e metterà a disposizione la terrazza dei rustici per osservare la luna e il suggestivo panorama di questo sito, decretato patrimonio mondiale dell’UNESCO da luglio del 2003 per il suo eccezionale valore universale, che concilia la bellezza della natura con la sacralità e la devozione cristiana.
La serata sarà alternata con visite guidate a partire dalle ore 20.00 alla Casa Museo Lodovico Pogliaghi.

Durante questa occasione verrà inoltre presentato al pubblico il calendario di tutti gli eventi estivi tra cui il fantastico viaggio virtuale “Sali a bordo dell’Apollo 11” per festeggiare i 50 anni dall’allunaggio.

L’evento è organizzato in collaborazione con Casa Museo Lodovico Pogliaghi, Sacro Monte di Varese, Osservatorio Astronomico GV Schiapparelli.

Costo: 10€ (prenotazione obbligatoria)

Informazioni e prenotazioni :
Tel: 366 4774873 - 328 8377206
Email:  info@sacromontedivarese.it/ info@casamuseopogliaghi.it  



LEGGI ANCHE
Indagini al Museo Baroffio: Stemmi e Casate
07 LUGLIO 2019 Indagini al Museo Baroffio: "Stemmi e Casate" DOMENICA 7 LUGLIO - 15.30 LEGGI TUTTO